Contributo per la Certificazione di Genere

Webinar gratuito lunedì 25 marzo del Gruppo Donne Impresa di Confartigianato Vicenza per scoprire come ottenere il contributo di Unioncamere

Lunedì 25 marzo alle 14.30 il Gruppo Donne Impresa di Confartigianato Vicenza ha organizzato un webinar gratuito per scoprire come ottenere il contributo Unioncamere per la certificazione “Parità di Genere”.
Sarà spiegato a imprenditrici e imprenditori come richiedere il contributo e perché la certificazione di parità di genere si rivelerà sempre più importante per il futuro.

1) Influisce positivamente sulla reputazione aziendale di fronte al mercato e agli attuali e futuri dipendenti: in un momento in cui il mercato del personale è in rapida evoluzione e le nuove generazioni hanno una visione del lavoro completamente diversa, questa certificazione diventa uno strumento attrattivo per attirare e trattenere talenti.

2) Offre anche sgravi contributivi e può stimolare azioni socialmente responsabili, come politiche aziendali per la conciliazione dei tempi lavorativi con la vita privata. Non dimenticare che questa certificazione viene sempre più richiesta nei bandi pubblici per partecipare a gare.

3) Contrasta gli stereotipi di genere che limitano le opportunità per le donne e ostacolano il successo complessivo dell’organizzazione. È un passo “certificato” verso la sostenibilità sociale.

4) Può essere finanziata da contributi di Unioncamere.