Visita al Termovalorizzatore di Brescia

Confartigianato Imprese Vicenza organizza per MERCOLEDÌ 10 APRILE 2024, una visita al Termovalorizzatore di Brescia, un impianto di smaltimento di rifiuti solidi urbani (R.S.U) che sorge nella zona sud della città, in prossimità di altri impianti produttivi di A2A.
Sarà un’importante occasione per vedere da vicino un impianto in grado di trattare oltre 500.000 tonnellate di rifiuti annui che sfrutta il principio degli inceneritori ricavando dalla combustione dei rifiuti energia elettrica e acqua calda sanitaria.
A seguire visita alla “Tenuta La Montina” a Monticelli Brusati (BS), nell’estremo lembo nord-orientale della Franciacorta.

PROGRAMMA

ore 12.30 – Partenza in pullman da Vicenza (Centro Congressi Confartigianato – Via Fermi, 201)
ore 14.00 – Arrivo previsto a Brescia
ore 14.30 – 16.00  Visita al Termovalorizzatore
ore 16.00 – 16.30 Trasferimento a Monticelli Brusati (BS)
ore 16.30 – 18.30 Visita alla “Tenuta La Montina”
ore 18.45 – Partenza dalla “Tenuta La Montina” e arrivo a Vicenza alle 20.30

A carico di ogni partecipante ci sarà solo l’ingresso alla “Tenuta La Montina” di 25,00 € che verranno raccolti durante il viaggio e che comprendono un light lunch e due degustazioni di vino.

Per partecipare è necessario iscriversi entro venerdì 5 aprile.

I posti sono limitati e verranno assegnati in base all’ordine cronologico di iscrizione.

INFO POINT
r.gobbo@confartigianatovicenza.it