Bando CCIAA per il commercio estero

Mercoledì 3 aprile webinar di presentazione dell’Ufficio Internazionalizzazione di Confartigianato Imprese Vicenza

L’Ufficio Internazionalizzazione di Confartigianato Imprese Vicenza organizza per mercoledì 3 aprile un webinar (ore 15.30) di presentazione del bando della Camera di Commercio di Vicenza 24IN. Si tratta di un’opportunità che permette alle imprese di Vicenza di abbattere la spesa per servizi di consulenza/assistenza o la partecipazione a iniziative finalizzate allo sviluppo commerciale estero.

Per accedere al bando è prevista una spesa minima di 4.000 euro e un contributo a fondo perduto massimo di 2.000 euro al quale può aggiungersi il contributo EBAV. Quanto alle spese ammissibili, rientrano in questa voce anche i servizi offerti da Confartigianato, in particolare quelli di assistenza commerciale e per la partecipazione a missioni imprenditoriali. Sono rendicontabili fatture emesse e pagate entro il 31 ottobre 2024. Di fatto, qualora risultaste assegnatari di questo contributo, le aziende potrebbero programmare al meglio le tempistiche dei servizi.

Ricordando che FAIV è uno dei fornitori in possesso dei requisiti e abilitati per questo bando, Confartigianato invita a seguire il webinar nel corso del quale sarà spiegato tutto l’iter del bando e raccolte le adesioni di chi fosse interessato a presentare domanda.

Per informazioni sul bando e modalità di partecipazione al webinar, il riferimento è l’Ufficio Estero di Confartigianato Vicenza.