MARTEDÌ 23 IN VILLA FABRIS A THIENE AZIENDE TEDESCHE DEL SETTORE DEL RESTAURO VALUTANO OPPORTUNITÀ DI COLLABORAZIONE CON I COLLEGHI ITALIANI

La Camera di Commercio Italiana per la Germania ha organizzato una missione di aziende tedesche attive in particolare nel mondo del restauro, progetto promosso dal Ministero Federale per l’Economia e le Tecnologie (BMWi).
Martedì 23 giugno, la delegazione sarà a Villa Fabris di Thiene, sede dell’omonima Fondazione e del Centro Europeo per i Mestieri del Patrimonio, per incontrare le aziende vicentine nel corso di una giornata intitolata appunto “Opportunità di business nel settore del restauro”, con l’obiettivo di valutare concrete prospettive di collaborazione.
La giornata si aprirà alle 9.30 con il benvenuto di Christian Malinverni, presidente della Fondazione, e di Agostino Bonomo, presidente di Confartigianato Vicenza, cui seguirà una panoramica sul mercato e sul settore del restauro in Germania e in Italia. Poi toccherà alle 15 imprese tedesche illustrare gli ambiti della propria attività, che spaziano dai prodotti dell’edilizia al commercio on line di articoli per il restauro, dalle tecniche ecosostenibili a prodotti per interventi lapidei, lignei, sui metalli e gli oggetti sacri, dalla realizzazione di intonaci ecologici alle tinteggiature, dagli studi ingegneristici per gli interventi fino all’arte vetraria. Agli ospiti tedeschi verrà invece illustrata l’attività formativa che da tempo si svolge a Villa Fabris.
Nel pomeriggio, dalle 15, si svolgeranno gli incontri imprenditoriali individuali tra aziende italiane e tedesche, con lo scopo di avviare proficui rapporti di business.