Programma di iniziative per l’interscambio con il Centro America

Organizzato da Confartigianato Imprese Vicenza, insieme a Made in Vicenza – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Vicenza e altre associazioni imprenditoriali vicentine

Confartigianato Imprese Vicenza, insieme a Made in Vicenza – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Vicenza e altre associazioni imprenditoriali vicentine, organizza un programma di iniziative per facilitare l’interscambio con il Centro America, presentando i mercati e le opportunità d’affari. Il programma prevede due iniziative, un webinar e un incoming di operatori.

WEBINAR

L’incontro via web avrà inizio alle ore 17.00 di giovedì 6 giugno (durata indicativa 1 ora e mezza, inclusa sessione dedicata ad eventuali domande e risposte) e vedrà la partecipazione come relatore del dr. Gabriele Musto (Segretario Generale della Camera di Commercio Italiana in Guatemala). Il webinar è aperto alle aziende del sistema camerale veneto. Durante il webinar sarà presentato il quadro macro-economico e saranno fatti dei focus su alcuni settori strategici (alimentare, arredo e complemento, moda e gioielleria).

La partecipazione all’incontro è GRATUITA previa iscrizione.

Sarà cura di Made in Vicenza inviare a quanti si saranno registrati (il giorno prima dell’incontro) il link per il collegamento via Zoom.

INCOMING

L’iniziativa prevede inoltre a Vicenza mercoledì 19, giovedì 20 e venerdì 21 giugno incontri con buyer, provenienti dal Centro America interessati a entrare in contatto con nuovi potenziali fornitori del Veneto.

L’incoming commerciale dal Guatemala e Centro America mira a facilitare incontri e collaborazioni tra le aziende venete, specialmente nel settore agroalimentare, arredo e complemento, moda, gioielleria e i buyer Centro Americani, al fine di esplorare nuove opportunità commerciali e consolidare legami commerciali nel mercato Centro Americano.

Il programma prevede:

• mercoledì 19 giugno: evento di networking con i buyer;
  • giovedì 20 giugno: incontri b2b in lingua inglese/spagnolo secondo un’agenda prefissata;
  • venerdì 21 giugno: incontri b2b e/o visite aziendali che verranno concordate tra i diretti interessati nel corso degli incontri.

Le aziende venete interessate agli incontri sono invitate a compilare il form di adesioneentro venerdì 31 maggio (adesione vincolante).

Saranno gli operatori esteri a selezionare le aziende venete che desiderano incontrare; pertanto, sarà poi nostra cura inviare alle aziende scelte informazioni sugli operatori che incontreranno, data e orario incontri e ogni ulteriore dettaglio in merito.

Qualora un’azienda fosse selezionata, la partecipazione agli incontri, che si svolgeranno in lingua inglese o spagnola, avrà un costo forfettario di euro 150,00 + IVA.

Vladi Riva
Head of the International Dept.
Confartigianato Imprese Vicenza
Via E. Fermi n. 134, 36100 Vicenza