Incontro con i candidati sindaco

Il presidente comunale Mirko Bedin ha incontrato nei gironi scorsi in tre diverse occasioni i candidati di Arcugnano

di Alessandra Matteazzi

Il presidente comunale Mirko Bedin ha incontrato in tre diverse occasioni i candidati sindaco di Arcugnano Marco Carollo, Simone Cuomo e Paolo Pellizzari per portare loro le istanze delle imprese di Arcugnano.

Gli appuntamenti sono stati molti costruttivi e partendo dai dati elaborati dall’Ufficio Studi di Confartigianato Imprese Vicenza, sono state esposte ai candidati la consistenza e la dinamica delle imprese artigiane, evidenziandone una situazione positiva.

Gli argomenti trattati sono stati molti, per quanto riguarda i tributi il Presidente Bedin pur consapevole dell’importanza di questi strumenti per finanziare i servizi pubblici essenziali ha chiesto ai tre candidati di poter limare, laddove possibile, le aliquote a Imu e Tari.

Si è parlato inoltre di sviluppo economico locale, di sicurezza pubblica, di urbanistica e sono stati anche evidenziati alcuni progetti di miglioramento della viabilità nella zona limitrofa al “Tormeno”.
Ci si è inoltre confrontati su quanto importante sia mantenere rapporti di condivisione e confronto tra le Amministrazioni comunali ed i corpi intermedi, evidenziando il rilievo di quegli strumenti di supporto alle imprese come per esempio i bandi che possono favorire lo sviluppo economico delle aziende, promuovere attività innovative, creare nuovi posti di lavoro.