Software per imprese del vetro piano

Rinnovato l’accordo tra Confartigianato Imprese Vicenza e MHL Srl per la fornitura di un programma di calcolo per la corretta progettazione e installazione

Prosegue la collaborazione tra Confartigianato Imprese Vicenza e MHL Srl, consolidata realtà di professionisti nel settore del vetro piano, per fornire supporto ai soci nelle fasi di progettazione, calcolo e posa in opera delle lastre, oltre alla fornitura di un capitolato e altra documentazione utile per la Direzioni Lavori. Grazie al rinnovato accordo, Confartigianato è in grado di proporre ai propri associati l’attivazione in abbonamento di un programma che può soddisfare le esigenze delle imprese del vetro, garantendo un prodotto di grande valore e di indubbia utilità per il lavoro quotidiano.

DI COSA SI TRATTA

Si tratta di un software brevettato per il “calcolo del vetro”, sviluppato sulla base di una specifica preparazione accademica e di una pluriennale esperienza nell’ambito della progettazione di manufatti in vetro per applicazioni strutturali. Può essere utilizzato sia dagli operatori del settore che dai “meno esperti”.

COME FUNZIONA

• Il programma è in grado di fornire un documento con la soluzione che si intende proporre al cliente insieme ai carichi, le norme e i parametri preventivamente inseriti. Questo documento, allegato ad un preventivo, qualifica la proposta offerta.
  • Il software può produrre un elaborato che indica tutte le soluzioni che il programma offre insieme al peso di ogni lastra. Fornisce poi informazioni e dettagli costruttivi per una corretta installazione del manufatto specifico che possono essere forniti direttamente ai posatori.
  • È possibile ottenere un ulteriore documento contenente un capitolato, indicazioni per la posa in sicurezza in cantiere, indicazioni per manutenzione e pulizia, documenti da fornire alla Direzione Lavori e azioni da porre in atto in caso di rottura accidentale delle lastre.

PERCHÈ ADOTTARE IL SOFTWARE DI CALCOLO

Per avere uno strumento veloce, di semplice utilizzo e al tempo stesso costantemente aggiornato sulla base delle nuove normative, in grado di indirizzare le scelte del vetraio e del cliente verso le soluzioni più opportune, individuando la stratifica corretta di moduli in vetro con appoggi continui per lastre calpestabili, gradini, coperture, vetrine e pareti mobili, balaustre con vincolo alla base.

Per sottoscrivere l’abbonamento a ProgrammaVetro è necessario scaricare, compilare e inviare il modulo a a.schiavo@confartigianatovicenza.it assieme alla contabile del bonifico.