VIART PORTA LE AZIENDE VICENTINE “SOFFIERIA PARISE” E “PALLADIOBAGS” IN MOSTRA A “L’ARTIGIANO IN FIERA” DI MILANO (5-13 DICEMBRE)
“L’Artigiano in Fiera” di Milano si propone oggi come la più grande vetrina dell’artigianato artistico italiano. E Vicenza non poteva mancare all’edizione di quest’anno, che si svolge dal 5 al 13 dicembre in Fiera. Grazie infatti a ViArt, negli spazi del Padiglione 1 (Stand D95 “Regione Veneto”) faranno bella mostra di sé due eccellenze del nostro territorio: i vetri della Soffieria Parise e le borse di Palladio Bags.
Con la proposta denominata “La magia del Natale”, la Soffieria Giovanni Parise di Marostica potrà così ribadire la creatività che ne caratterizza l’attività quarantennale tra oggettistica, complementi d’arredo, realizzazioni per l’illuminazione, testimonianze di un Made in Italy apprezzato in tutto il mondo.
PalladioBags è invece un’azienda di Brendola che, in onore e ispirandosi al grande architetto vicentino, ha creato una linea di pelletteria e di accessori fedeli anche alla grande tradizione dell’artigianato tessile e della lavorazione della pelle. La tramatura del tessuto riproduce infatti i disegni originali dei progetti architettonici del Palladio tratti dai suoi “Quattro libri dell’Architettura” del 1507.
“L’Artigiano in Fiera” è aperta a FieraMilano Rho-Pero, come detto, dal 5 al 13 dicembre, con ingresso libero tutti i giorni dalle 10 alle 22:30.