Svezia, subfornitura: accordo con Qimtek
L’ufficio ICE di Stoccolma ha finalizzato un accordo con Qimtek.se, marketplace di riferimento sul mercato svedese
Si segnala che, nell’ambito delle iniziative finalizzate a promuovere la subfornitura italiana sui mercati scandinavi, l’ufficio ICE di Stoccolma ha finalizzato un accordo con Qimtek.se, marketplace di riferimento sul mercato svedese. La piattaforma di matching, nata per favorire l’incontro tra domanda e offerta di prodotti della meccanica sul mercato svedese, dal prossimo autunno includerà un’area dedicata al cluster Italia.
La realizzazione di un cluster italiano consentirà alle imprese italiane interessate di entrare sul mercato svedese e/o rafforzare la propria presenza e connettersi con potenziali partner scandinavi, presentando l’azienda e le produzioni offerte accrescendo la propria visibilità e le opportunità di business. La registrazione, per le aziende che aderiranno, sarà gratuita.
Verrà inoltre condotta una campagna di comunicazione mirata su Svensk Verkstad, rivista settoriale di riferimento.
Come registrarsi, creare e gestire il proprio profilo aziendale
Tra metà settembre e inizio ottobre, l’Ufficio ICE di Stoccolma organizzerà un webinar di presentazione della piattaforma e del cluster Italia così da spiegarne operativamente il funzionamento e dare avvio alla raccolta delle iscrizioni. Verranno in tale occasione forniti suggerimenti su come strutturare e alimentare al meglio il proprio profilo aziendale.