Workshop dedicato alla promozione dei prodotti agroalimentari e del vino italiani – Scandinavia 7 ottobre 2024

Confartigianato organizza, in collaborazione con ICE Agenzia, un Workshop dedicato alla promozione dei prodotti agroalimentari e del vino italiani in Scandinavia.  L’evento avrà luogo a Stoccolma il 7 ottobre 2024 presso 7A Posthuset (Vasagatan 28, 111 20 Stockholm).

L’iniziativa è riservata alle imprese associate a Confartigianato fino ad un massimo di 25 partecipanti e si svolgerà secondo il format di esposizione dei prodotti da parte delle imprese e incontri b2b e di networking con circa 150 operatori del settore Food & Beverage, selezionati dall’ufficio ICE di Stoccolma tra distributori/importatori, Agenti, Chefs sommeliers, Club privati, Piattaforme di vendita on line, Delicatessen e Off Licence, Buyers sommelier di ristoranti di alto livello, Critici, opinion makers.

L’interesse per il Made in Italy continua a crescere in Scandinavia, soprattutto dopo la ripresa post-pandemia. Il mercato scandinavo ha mostrato un costante incremento negli acquisti di prodotti italiani, con particolare attenzione a quelli certificati Bio, di alta qualità e sostenibili.

NONOSTANTE IL NUOVO REGOLAMENTO ICE RICHIEDA UNA FEE PER LA PARTECIPAZIONE A TUTTI GLI EVENTI ALL’ESTERO, SIAMO RIUSCITI AD OTTENERE LA GRATUITÀ PER LE AZIENDE ASSOCIATE A CONFARTIGIANATO.

I servizi offerti da ICE includono:

• postazione allestita
  • materiale per le degustazioni
  • allacci e consumi elettrici standard
  • servizio di pulizia e vigilanza
  • assistenza del personale ICE di Stoccolma durante l’evento
  • prima assistenza commerciale
  • azioni pubblicitarie e di sensibilizzazione

Restano a carico dei partecipanti le spese per il trasporto del campionario, viaggio e alloggio a Stoccolma, e ogni altra spesa non menzionata.

Durante il workshop si svolgerà anche una MASTER CLASS sulle eccellenze agroalimentari artigiane italiane, con l’obiettivo di attrarre operatori scandinavi al prestigioso evento londinese del miglior food Made in Italy.

Le imprese interessate devono iscriversi entro e non oltre il 7 settembre al seguente link:

L’ammissione sarà basata su:

• ordine cronologico di arrivo delle adesioni;
  • limite di posti per categoria merceologica;
  • attitudine all’export dell’azienda;
  • possesso di certificazioni.

Per dettagli aggiuntivi sulla modalità di adesione consultare la circolare ICE.
Scarica circolare ICE

Vladi Riva
Head of the International Dept.
Confartigianato Imprese Vicenza
Via E. Fermi n. 134, 36100 Vicenza