Sostenibilità aziendale e processi ESG

Formazione online gratuita

Confartigianato Imprese organizza un breve percorso di formazione online e gratuita per i propri Soci sui temi della sostenibilità e in particolar modo sui percorsi ESG.

Il percorso, sviluppato in collaborazione con la Dott.ssa Lucia dal Negro, co-founder di DeLAB srl Società Benefit, riguarderà gli aspetti fondamentali della sostenibilità aziendale e gli strumenti concreti che le piccole e micro imprese artigiane possono mettere in campo per migliorare le proprie prestazioni di sostenibilità, rispondendo alle richieste del mercato, dei clienti e degli istituti di credito.

DATE E TEMI

Martedì 17 settembre 2024, dalle 16.30 alle 18.30
PIANIFICAZIONE STRATEGICA, GOVERNANCE
E RENDICONTAZIONE DI SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

Come integrare la sostenibilità ambientale nella pianificazione strategica e nella governance aziendale e come dare evidenza del proprio impegno verso l’ambiente.

Martedì 1° ottobre 2024, dalle 16.30 alle 18.30
ASPETTI AMBIENTALI
Quali sono i criteri ambientali più rilevanti per le micro e piccole imprese artigiane, quali possono essere le migliori pratiche per ridurre l’impatto ambientale e ottimizzare l’uso delle risorse naturali nei processi produttivi.

Martedì 8 ottobre 2024, dalle 16.30 alle 18.30
ASPETTI SOCIALI
Come la sostenibilità sociale può essere il traino della continuità d’impresa e della competitività. Verranno affrontati i temi cardine della sostenibilità sociale, come il benessere dei collaboratori, il welfare e il rapporto con il territorio.

Martedì 15 ottobre 2024, dalle 16.30 alle 18.30
ASPETTI DI FILIERA
Come creare catene del valore più resilienti e sostenibili, coltivando rapporti di qualità e collaborazioni con i propri clienti e fornitori e garantendo prodotti e servizi sempre al passo con le esigenze del mercato e dei consumatori finali.

Iscriviti per ricevere il promemoria delle date e il link per il collegamento!