Miss Provincia di Vicenza

Va in scena venerdì 6 settembre; più di venti acconciatori di Confartigianato Imprese impegnati nell’evento

Rinnovato appuntamento con Miss Provincia di Vicenza in programma per venerdì 6 settembre in Villa Cordellina Lombardi a Montecchio Maggiore, un evento dedicato alla bellezza e all’arte delle mani artigiane nel valorizzarla. L’iniziativa promuove infatti anche l’eccellenza e l’artigianalità nel settore: l’evento, vedrà più di 20 acconciatori di Confartigianato Imprese Vicenza, grazie al contributo EBAV, impegnati a creare acconciature studiate sulle caratteristiche delle modelle, in tempi ben definiti.
Le candidate saranno 22 (tra i 16 e i 29 anni) e si esibiranno in due sfilate: la prima in costume da bagno e la seconda in eleganti abiti da sera, e ogni volta mostreranno un’acconciatura diversa.

Nove le fasce da conquistare, tra cui la Miss Beauty Style di Confartigianato Vicenza.
Un modo per esaltare, oltre che la bellezza delle aspiranti miss, l’arte e lo stile del parrucchiere che ne curerà l’immagine, celebrando e promuovendo l’abilità, la creatività e la passione degli artigiani del settore. Saranno quindi anche gli acconciatori i protagonisti della serata, impegnati a trasformare il look delle modelle attraverso la loro maestria.

Le modelle sfileranno dalla scalinata di Villa Cordellina e sarà questo il momento clou dell’evento durante il quale una giuria, scelta per l’occasione, valuterà e voterà anche le acconciature sulla base di precisi criteri. Un concorso perciò che si propone non solo di premiare l’abilità artistica dei partecipanti, ma anche di sottolineare l’importanza della tradizione artigianale nel mondo dei saloni di parrucchieri. In un’epoca in cui la tecnologia e la standardizzazione rischiano di appiattire la creatività, Confartigianato Vicenza ritiene fondamentale sostenere e promuovere quelle professionalità che, giorno dopo giorno, tengono viva l’arte dell’acconciatura come un’espressione unica e irripetibile.

L’evento è organizzato da TvA in collaborazione con Confartigianato Imprese Vicenza, la Provincia di Vicenza e Il Giornale di Vicenza, e patrocinio del Comune di Montecchio Maggiore. A condurre la serata sarà Fabio Carraro. Per chi non potrà essere presente venerdì 6, Miss Provincia di Vicenza verrà trasmesso su TvA Vicenza martedì 10 settembre alle 21.15 e su Telechiara domenica 15 settembre alle 21.05.