A regola d’arte

Un evento di Confartigianato Vicenza rivolto agli operatori dei servizi alla persona per attività di tatuaggio, piercing, dermopigmentazione

Confartigianato Imprese Vicenza ha organizzato, nell’ambito del programma “Recharge”, un evento completamente gratuito pensato per chi lavora o vuole avviare un’attività nei settori del tatuaggio, piercing e dermopigmentazione: “A regola d’arte”. In un’atmosfera informale si avrà l’opportunità di confrontarsi con alcuni consulenti che risponderanno ai tutti i dubbi e spiegheranno passo dopo passo ciò che si deve conoscere per essere in regola.

QUANDO?

Martedì 15 ottobre 2024 – 09.30/12.00

DOVE?

Birreria Lucky Brews, via Vecchia Ferriera 121, 36100 Vicenza

PROGRAMMA DELL’EVENTO

Si affronteranno tematiche fondamentali per il business:

• Come avviare correttamente un’attività di tatuaggio/piercing o dermopigmentazione: normative, burocrazia, requisiti legali, e tutto ciò che devi sapere per partire con il piede giusto.
  • Collaborazioni tra professionisti: come gestire collaborazioni, anche in regime di affitto di postazioni, e sviluppare sinergie efficaci e regolamentate con altri esperti.
  • Privacy e rapporti con il cliente: approfondimenti sulle normative relative alla gestione della privacy del cliente, inclusi i casi particolari come la gestione dei clienti minori.
  • Assicurazioni per gli operatori: quali coperture assicurative sono fondamentali per proteggere l’imprenditore e l’attività da eventuali rischi professionali.
  • Formazione e aggiornamento: come accedere a percorsi formativi e sfruttare le opportunità di contributi EBAV e incentivi disponibili per le imprese del settore tatuaggio.

Ogni intervento sarà seguito da una sessione interattiva di domande e risposte.

Alla fine della sessione, sarà offerto un aperitivo per permettere di confrontarsi direttamente con altri professionisti.