Vicenza premia gli artigiani

A 22 imprese del Raggruppamento Confartigianato gli attestati per gli oltre 38 anni di iscrizione associativa

Una mattinata speciale per dare risalto, e giusto riconoscimento, a quelle imprese che si sono distinte per la loro pluriennale attività e fedeltà associativa, a fronte di un cammino percorso al fianco di Confartigianato Vicenza per oltre 38 anni.
Quello che si è svolto all’Odeo del Teatro Olimpico di Vicenza sabato 5 ottobre con la consegna dei “Premi Fedeltà Associativa” del Raggruppamento di Vicenza è stato quindi un momento molto sentito e coinvolgente per il mondo artigiano, al quale sono intervenuti anche il presidente dell’Area di Vicenza di Confartigianato, Carlo Crestani, e l’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Vicenza, Cristina Balbi, oltre a molti degli amministratori dei Comuni di appartenenza dei premiati.

“Un’occasione preziosa per far conoscere alla comunità le eccellenze artigiane che nel corso degli anni hanno saputo creare valore economico ma anche sociale, offrendo posti di lavoro, opportunità di crescita e contribuendo allo sviluppo delle nostre comunità, di cui sono parte integrante”, ha ricordato Stefano Cavaggion, presidente del Raggruppamento, nel messaggio indirizzato ai premiati, nella consapevolezza di “quanto sia complicato oggi fare impresa, con le criticità di una situazione geopolitica sempre più tesa e in continua evoluzione, e una burocrazia che appensatisce ogni passo”.
“Attribuire un riconoscimento per la Fedeltà – continua il presidente – è per Confartigianato un atto che rende merito a un impegno di appartenenza associativa, ma è anche un tributo alla visione, al coraggio e alla determinazione che ciascuna delle aziende premiate ha dimostrato. Viviamo in tempi di grandi sfide e cambiamenti rapidi e in questo contesto l’innovazione e l’adattabilità sono più che mai fondamentali. Le aziende alle quali oggi va il ringraziamento di Confartigianato sono perciò un esempio concreto di longevità e di come sia possibile non solo affrontare, ma anche sfruttare queste sfide per crescere e prosperare.”

Il messaggio di Cavaggion si è chiuso con “Un arrivederci all’edizione 2025 con il medesimo obiettivo: quello di rendere omaggio agli imprenditori che con il loro ruolo contribuiscono ogni giorno a promuovere il benessere e lo sviluppo del nostro Paese”.

Il Raggruppamento di Vicenza è il riferimento territoriale dei comuni di: Altavilla Vicentina, Arcugnano, Creazzo, Monteviale, Sovizzo e Vicenza e conta un totale di 3.500 imprese di cui 800 nel settore manifatturiero, 1.300 in quello delle costruzioni, oltre 1.400 tra Servizi per le imprese e servizi per le persone.

I premiati:

• Altavilla Vicentina: Carpenteria Zordan srl (produzione)
  • Arcugnano: Casarotto Giorgio & C. Snc (autoriparazione)
  • Creazzo: Bedin Armando & C. snc (sistema casa), Marco Bedin impresa edile (sistema Casa), Carpenteria Sartori srl (produzione), M.P.S. Snc (produzione), Panozzo Carlo Snc (attività complementari all’edilizia), Claudio Pellizzari (impianti), Salone Ornella di Marchezzolo Ornella (acconciatori)
  • Monteviale: Due DM Snc (produzione)
  • Sovizzo: Il Vecchio Forno di Tecchio Massimo (panificatori), Nicolin Antonio & Figli Snc (impianti), S.p. Investment srl (sistema casa)
  • Vicenza: Arte e cornici di Bonisolo Gianella (legno e arredo), Autotecnica Snc di Bonollo Luca & C. (autoriparazione), Centro ceramiche dentali Snc (odontotecnico), Istituto di Estetica Nicoletta Barbieri (estetica), Alessandro Masiero (trasporti), Società Cooperativa G.A.I.V. (impianti), Tecnostil Snc (oreficeria e gioielleria), Torti & De Sisti Srl (oreficeria e gioielleria)
  • Pensionata Benemerita ANAP di Vicenza: Rosa Frasson