Skip to main content







Diritti e opportunità per gli anziani

A Lonigo il 16 ottobre un incontro per capire quali sono e come procedere per domande e pratiche

Un incontro per capire quali sono i diritti e i benefici, economici e non solo, per la persona anziana non autosufficiente, quali sono le agevolazioni per chi assiste un familiare, e soprattutto come fare e a chi rivolgersi per pratiche e domande.

Sono questi i temi di un incontro che si svolgerà mercoledì 16 ottobre alle ore 10.00 a Lonigo, presso la sede di Confartigianato in Via San Giovanni 46, dedicato proprio a “Diritti e opportunità per gli anziani – Il diritto all’assistenza domiciliare e residenziale”.

L’incontro, organizzato dal gruppo ANAP (Associazione Nazionale Anziani e Pensionati) è libero e aperto a tutti (consigliabile prenotazione) e sarà tenuto dalla dott.ssa Giovanna Pitton, responsabile di zona del Patronato INAPA. Sarà inoltre presente un’Assistente Sociale del Comune che illustrerà i principali contributi di sostegno alle persone disabili e/o non autosufficienti, mentre l’Assessore ai Servizi Sociali Sandra De Marzi interverrà per un saluto istituzionale.

Un momento di informazione quindi pensato per aiutare anziani e loro famiglie nel difficile compito di acquisire informazioni utili e affrontare percorsi burocratici non sempre chiari.