DAL 24 AL 31 OTTOBRE CONFARTIGIANATO PROPONE LA “SETTIMANA DELLA PASTA” CON SCONTI SUI PRODOTTI FRESCHI
Si svolge dal 24 al 31 ottobre, in concomitanza con la Giornata Mondiale della Pasta, la “Settimana della Pasta 2016” promossa da Confartigianato Vicenza per promuovere uno dei più tradizionali alimenti della dieta mediterranea.
L’iniziativa, che prevede sconti del 20% alla clientela praticati dai laboratori aderenti e la consegna di un simpatico gadget, intende promuovere la bontà e la genuinità del prodotto fresco.
Carlo Zampieri, presidente provinciale degli Alimentaristi Confartigianato, sottolinea: “Con questa iniziativa vogliamo celebrare un prodotto in grado di soddisfare tutti i palati. Caratteristica della pasta artigianale è di essere non solo fresca ma anche genuina, visto che per realizzarla si utilizzano solo ingredienti di giornata e che il prodotto va consumato entro cinque giorni, in quanto non vengono utilizzati conservanti. La pasta fresca è un alimento semplice e sano che non contiene grassi, facilmente digeribile: quando se ne condivide un buon piatto è subito festa e tornano alla mente le nostre usanze, quando ci si ritrovava riuniti per il pranzo domenicale e la pasta veniva fatta in casa dalle mamme”. Dai tradizionali bigoli ai tortellini e tortelloni, e poi ancora ravioli con tante varietà di ripieni, tagliatelle, lasagne per il pasticcio, gargàti, fettuccine, bucatini, fino agli gnocchi e agli strozzapreti, per i consumatori ci sarà solo l’imbarazzo della scelta. Le aziende che partecipano all’iniziativa sono: Tortellini San Marco (Arzignano); La buona pasta (Asiago); La bottega della pasta (Bassano); La mia pasta (Camisano); L’origine (Castegnero); Casa della Pasta (Dueville); I Giovani Leoni (Lonigo); Gastronomia da Maita (Montebello); Pastificio Bassani (Monticello Co. Otto); Sale e Pepe (Thiene); Pasta Fresca Brodesco (Vicenza); Gastronomia Rosticceria Cunico (Zugliano).