Sandrigo. Artigiani protagonisti del territorio e della comunità. Riconoscimenti alle imprese di Confartigianato che si sono distinte per la loro lunga attività e fedeltà
Imprenditori, lavoro e territorio. Questo il filo conduttore alla cerimonia della Fedeltà Associativa che (sabato 9 novembre, ndr) ha visto premiate 18 aziende, socie da più di 35 anni, e un pensionato benemerito del Raggruppamento di Sandrigo di Confartigianato Imprese Vicenza. A Villa Mascotto di Ancignano, alla presenza dei sindaci, dei dirigenti di Confartigianato, di collaboratori, amici e familiari delle aziende a cui è stato consegnato il riconoscimento, è stata raccontata la storia di una imprenditoria radicata nel territorio, fatta di sacrifici ma anche di successi e di aspirazioni personali e professionali realizzate.
“Quattro decenni di attività testimoniano una appassionante dedizione all’impegno e al lavoro, oltre che una forte volontà di superare difficoltà di ogni genere. E Confartigianato è orgogliosa di essere stata e di essere ancora oggi a fianco dei nostri imprenditori, sostenendoli e promuovendo la crescita delle loro attività”, ha esordito il presidente del Raggruppamento Carlo Crestani.
La dinamica delle imprese nei sette comuni coperti dal Raggruppamento di Sandrigo – Bressanvido, Caldogno, Costabissara, Dueville, Montecchio Precalcino, Pozzoleone e Sandrigo – denota la vivacità economica di questa importante parte della provincia Vicentina: nel solo settore dell’artigianato, al 30 giugno di quest’anno, si potevano contare ben 1.449 attività registrate, con una sostanziale tenuta rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. “E’ un segnale positivo -ha proseguito Crestani- che dà l’idea di un tessuto imprenditoriale capace di evolversi e di rimanere al passo con i tempi e i continui cambiamenti che il mercato ci impone, assicurando benessere alla nostra comunità e contribuendo anche al suo sviluppo sociale”.
Queste le aziende premiate:
Caldogno: Bertoldo Tullio e Silvano S.N.C.; Impresa Edile F.lli Trevisan S.N.C. di Trevisan Tiberio Paolo & C.; Costabissara: La Tecnoimpianti S.N.C. di Confente Renato e Rizzo Antonio; Raniero Giuseppe; Dueville: Bassani Lorenzo; Body Center Emotions di Rossato Giovanna; PB S.N.C. di Bressan Giampaolo & C.; Pesavento Roberto; Salone Grazia di Zarantonello Maria Grazia; Monticello Precalcino: Manufatti in Cemento S.A.S. di Martini Fabio, Mirco, Ezio, Mauro e C.; Zanin Beniamino; Sandrigo: Dema di Centofante Giorgio; Estetica Crestani di Alice Crestani; Il Forno Snc di Schiavo Stephan Len & C.; Marangoni Domenico; Marchesin Valentino S.N.C. di Marchesin Daniele e Diego; Mattesco Ilario; Meccanica Sandrigo S.N.C. di Corra’ Rosanna Franca.
Premio al Pensionato Benemerito ANAP: Luisa Miotello (Caldogno)
Comunicato 135