Skip to main content







Scuola Genitori versione Extra. Il 19 novembre appuntamento dedicato ai compiti per casa e l’autonomia scolastica in attesa delle ‘lezioni’ Plus a Bassano

Chiuso il calendario dei tre appuntamenti con altrettante esperte, che hanno registrato il ‘tutto esaurito’, quest’anno la Scuola per Genitori, iniziativa di Confartigianato Imprese Vicenza, affianca altri momenti di approfondimento con le lezioni Extra e Plus.
La prima prevede un incontro unico, il programma il 19 novembre al Centro Congressi di via Fermi alle ore 20.30, rivolto a educatori, genitori e insegnanti, e dedicato all’accompagnamento dei figli nell’acquisizione di un metodo di studio tarato sulle proprie attitudini e caratteristiche di apprendimento. Relatori della serata “Compiti per casa che fatica! Come vincere la battaglia dell’autonomia scolastica” saranno Alessandro Rocco che da quasi vent’anni si occupa, in aula e individualmente, di tutto quello che accompagna le difficoltà di apprendimento; e Cristina Munari, psicologa, con una predilezione per la matematica che, attraverso un approccio dinamico e positivo, aiuta i ragazzi a scoprire le loro potenzialità nascoste, superando ostacoli e abbracciando sfide con coraggio.

Quanto allaversione “Plus” della Scuola, ci si sposterà a Bassano del Grappa dove, ad inizio del prossimo anno, giungeranno due noti e apprezzati esperti: il filosofo, saggista e psicoanalista Umberto Galimberti, e lo psicoterapeuta e scrittore, Osvaldo Poli.
Le versioni Extra e Plus prevedono una quota d’iscrizione con agevolazioni per i soci di Confartigianato e per gli iscritti alla Scuola Genitori di Vicenza.
Informazioni, aggiornamenti sugli appuntamenti, e modalità di iscrizione si trovano nel sito di Confartigianato Vicenza, dove sono riportate anche tutte le iniziative dedicate al mondo della didattica (https://www.confartigianatovicenza.it/scuola-per-genitori-edizione-2024/).

Comunicato 137