Marostica, rinnovo del Centro Socio-Sanitario
Anche il Raggruppamento Confartigianato di Marostica presente alla cerimonia di inizio lavori al “Prospero Alpino”
di Davide Anastrelli
Martedì 19 novembre, alla presenza dei sindaci del Bassanese e Marosticense e autorità degli enti territoriali e sanitari, ha avuto luogo la presentazione dell’avvio ai lavori di riqualificazione del Centro Socio-Sanitario “Prospero Alpino” di Marostica, che prevede l’abbattimento del vecchio ospedale psichiatrico al fine di realizzare nuove strutture residenziali dedicate ai pazienti affetti da Alzheimer oltre che ospitare persone affette da demenza di grado lieve e moderato. Questi nuovi spazi residenziali saranno strutturati in cinque unità indipendenti.
Nei suoi saluti iniziali, il Direttore Generale della ULSS 7 “Pedemontana”, Carlo Bramezza, ha voluto ricordare l’estrema importanza e innovazione del progetto; il sindaco di Marostica Matteo Mozzo ha tenuto a ripercorrere il percorso, ringraziando anche tutti i sindaci del territorio che hanno sposato l’iniziativa e che negli anni hanno lottato per ottenere questo risultato.
A portare i saluti del Governatore Luca Zaia, l’Assessore alla Sanità, Servizi Sociali e Programmazione socio-sanitaria, Manuela Lanzarin, ripensando alle varie fasi per la progettazione, la pianificazione e ora l’avvio alla realizzazione di un progetto sicuramente ambizioso, che potrà fare da apripista per iniziative simili sul territorio.
Su invito del Direttore dell’Ulss anche il Raggruppamento Confartigianato di Marostica era presente alla manifestazione con il presidente Felice Baggio, che è anche presidente dell’Area Nord Est Vicentino di Confartigianato Imprese Vicenza.