Skip to main content







La Moda Donna sfila a Milano

L’alta sartoria del Sistema Confartigianato invitata al nuovo evento: “È di scena l’alta sartoria!”

Nell’ambito della Partnership di Confartigianato con Camera Showroom Milano (CSM) si propone la partecipazione delle imprese di alta sartoria donna del Sistema Confartigianato al nuovo evento “È di scena l’alta sartoria!”, una sfilata collettiva di brand di alta sartoria donna che si svolgerà a Milano durante la settimana della moda il giorno lunedì 20 gennaio 2025.

Questo nuovo progetto è finalizzato a dare visibilità, supporto e comunicazione, grazie alla realizzazione di contenuti foto e video durante lo svolgersi della sfilata collettiva, alle aziende artigiane specializzate nell’alta sartoria donna.
L’iniziativa si inserisce all’interno di un progetto più ampio volto alla valorizzazione della Fashion Week milanese, che Confartigianato, attraverso Confexport, realizza ogni anno con il supporto di ICE-Agenzia. L’obiettivo è favorire la partecipazione delle micro e piccole imprese del Sistema Confartigianato alle settimane della moda di Milano.

Il valore aggiunto dato dal progetto supportato da ICE-Agenzia è l’organizzazione di incoming di buyer esteri provenienti da vari paesi del mondo che potranno presenziare alla sfilata collettiva.
La partecipazione a “È di scena l’alta sartoria” è gratuita. Per poter partecipare sono richiesti i seguenti requisiti:

  • Produrre abbigliamento donna di alta sartoria di eccellenza etichettato come “Made In Italy”
  • Possedere collezioni donna (vengono richiesti 10 look con i relativi accessori di scarpe) relative alla stagione Primavera Estate 2025.

Le aziende interessate, in possesso dei suddetti requisiti, dovranno inviare la scheda di preadesione entro il 13 dicembre 2024 alle seguenti e-mail: galligari@camerashowroom.it e moda@confartigianato.it.
Il comitato tecnico di CSM selezionerà le aziende partecipanti tenendo conto dei requisiti, dell’ordine cronologico di arrivo delle domande e nel rispetto dell’alternanza per offrire pari visibilità al maggiore numero di imprese.
Le imprese riceveranno direttamente dal Comitato tecnico di CSM la comunicazione sull’ammissione o meno della domanda di partecipazione.