Skip to main content







TURISMO ARTIGIANALE ED E-COMMERCE, IL 14 MARZO A VICENZA UN INCONTRO IN SEDE CONFARTIGIANATO PER CAPIRE COME PROMUOVERE L’AZIENDA

Anche il turismo e l’e-commerce sono risorse di mercato cui la piccola impresa può attingere, attraverso proposte mirate. Su questo tema Confartigianato Vicenza propone per martedì 14 marzo un incontro di approfondimento con particolare attenzione al “turismo artigianale”, settore che sta registrando un crescente interesse da parte di visitatori-viaggiatori (particolarmente per le attività dei comparti alimentazione, artigianato artistico, moda e oreficeria) e che può diventare una leva di sviluppo e una “nuova frontiera” su cui promuoversi.
Nel corso del seminario, previsto dalle ore 18 nella sede provinciale di Confartigianato in via Fermi a Vicenza, si parlerà quindi di come proporre l’azienda proprio attraverso il turismo artigianale ed esperienziale, illustrando anche i servizi di accompagnamento allo sviluppo e vendita attraverso i siti web Discovering Artigianato e VivoVenetia. Relatrice dell’incontro sarà l’esperta Cècile Rousset. In tale ambito non va dimenticato che, consapevole delle potenzialità offerte dalla rete anche per il commercio di prodotti artigiani, Confartigianato ha avviato una collaborazione con Amazon, portando le imprese associate sul marketplace più conosciuto al mondo e creando un servizio ad hoc per quelle che producono merci dirette al consumatore.