Skip to main content







Per le imprese dell’agroalimentare l’opportunità di partecipare a “Paseo Italia” evento di promozione del Made in Italy che si svolge in aprile in Guatemala. Adesioni entro venerdì 28 febbraio

Un’occasione per proporsi al mercato guatemalteco e intercettare nuovi buyers. È questa la proposta che l’Ufficio Internazionalizzazione di Confartigianato Imprese Vicenza fa alle aziende del settore agroalimentare attraverso la partecipazione a “Paseo Italia”, evento di promozione del miglior Made in Italy, ospitato nell’esclusivo quartiere di Ciudad Cayalá, area prestigiosa della capitale guatemalteca, che si svolgerà il 26 e 27 aprile. Le imprese interessate possono aderire fino al 28 febbraio e potranno anche beneficiare del contributo EBAV.

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Oltre i Confini”, che vede impegnati Confartigianato, Confindustria, Confapi, CNA e Camera di Commercio di Vicenza, volto a sostenere l’espansione delle imprese sui mercati esteri attraverso un network di desk Internazionali. Il progetto offre alle aziende strumenti concreti per accedere a nuovi mercati, con il supporto di professionisti specializzati, azioni di promozione mirate e facilitazioni operative per l’inserimento commerciale. Tra le iniziative di Oltre i Confini, il Desk Guatemala si configura come un punto di riferimento per le imprese che desiderano esplorare opportunità di export in America Centrale, garantendo assistenza nelle fasi di analisi, selezione partner e accesso al mercato. 

Le imprese interessate possono contattare l’Ufficio Internazionalizzazione allo 0444 168316. Analoghe iniziative sono in programma nei prossimi mesi per il mercato canadese e quello sudafricano.

Comunicato 34