Skip to main content







Rinasce il biplano di Arturo Ferrarin

La ricostruzione del biplano S.V.A. 9 è stata presentata all’Hangar Fusina di Bassano del Grappa prima della partenza per Expo Osaka 2025

Si è tenuta nella sede dell’impresa Hangar Fusina a Bassano del Grappa, associata a Confartigianato, la presentazione della ricostruzione del biplano S.V.A. 9 da parte del titolare Giorgio Bonato e del suo team, ovvero dell’aereo utilizzato dall’aviatore e militare thienese Arturo Ferrarin nella storica trasvolata Roma-Tokyo del 1920.

Un capolavoro dell’ingegneria e del design italiano ora ricostruito dall’azienda bassanese con assoluta precisione, pronto a mostrarsi al mondo. Sarà infatti esposto all’interno del Padiglione Italia ad Expo 2025 Osaka a simboleggiare l’ingegno, la creatività e la tradizione artigiana italiana, fregiandosi del patrocinio di Confartigianato Imprese e della Regione Veneto.

Alla presentazione erano presenti il vicepresidente provinciale, Cristian Veller, il presidente di Area Nord Est Vicentino, Felice Baggio, il presidente di Raggruppamento Bassano del Grappa, Sandro Venzo, e il segretario, Filippo Fiori.