L’ASSOCIAZIONE ARTIGIANI DI VICENZA ORGANIZZA UN SERIE DI INCONTRI D’APPROFONDIMENTO SUL LIBRO UNICO DEL LAVORO

24/10/2008L'ASSOCIAZIONE ARTIGIANI DI VICENZA ORGANIZZA UN SERIE DI INCONTRI D'APPROFONDIMENTO SUL LIBRO UNICO DEL LAVOROIn previsione dell'entrata in vigore del Libro Unico del Lavoro (gennaio 2009), l'Associazione Artigiani Confartigianato  di Vicenza ha deciso di organizzare sul territorio una serie di serate di approfondimento, in modo da illustrare alle aziende le nuove disposizioni riguardanti le modalità di gestione del personale. L'emanazione delle nuove norme che istituiscono il Libro Unico del Lavoro – in sostituzione dei vecchi libri matricola e libri paga e del registro presenze, apre infatti nuovi scenari per le aziende.Pur trattandosi di una materia di carattere tecnico, che poi vedrà coinvolti direttamente anche gli Uffici Paghe  dell'Assoartigiani nella gestione operativa, si ritiene quindi importante e doveroso che le imprese conoscano le nuove modalità di registrazione delle presenze al lavoro, la nuova busta paga e che, soprattutto, possano cogliere le opportunità derivanti dalla semplificazione di alcuni passaggi.Gli incontri rivolti alle imprese su questo importante tema sono stati organizzati a livello mandamentale, in  maniera da poter coinvolgere il maggior numero di aziende del territorio. Relatore delle serate sarà Walter Zorzan, consulente del lavoro dell'Assoartigiani. Tutti gli appuntamenti, a ingresso libero, avranno inizio alle 20.30 e si svolgeranno il 28 ottobre a Vicenza (Centro Congressi in via Fermi 201), il 30 ottobre a Schio (Hotel Noris, Via dell'Industria 125), il 4 novembre a Lonigo (Sala Convegni in Piazza Garibaldi), l'11 novembre a Trissino (Centro Formazione Professionale) Via Papa Giovanni XXIII) e il 12 novembre a Bassano del Grappa (Hotel Palladio, Via Gramsci 2).