Skip to main content







Festival della Gentilezza 2025

Sabato 12 aprile, a Villa Cordellina Lombardi di Montecchio Maggiore, seconda edizione, alla quale partecipa anche Confartigianato Vicenza con il progetto “La Forza della Bellezza”

Anche Confartigianato Imprese Vicenza partecipa attivamente alla seconda edizione del Festival della Gentilezza, in programma sabato 12 aprile dalle 8.30 alle 18 a Villa Cordellina Lombardi di Montecchio Maggiore, organizzato dalla Provincia di Vicenza. Protagonista, dalle 15 alle 17.30, nella Sala delle Vetrate, sarà il laboratorio di estetica del progetto “La Forza della Bellezza”, organizzato dal gruppo di estetiste volontarie capitanate dalla presidente provinciale del mestiere estetica Confartigianato, Valeria Ferron.

“La Forza della Bellezza – sottolinea la presidente – anche quest’anno partecipa al Festival della Gentilezza dove il tema è proprio il Benessere e la Salute. Il progetto, che si sta rafforzando di anno in anno, è nato proprio per portare un sorriso e far star bene le persone in terapia oncologica utilizzando la bellezza e l’estetica, tramite dei laboratori di autotrucco, automassaggio e beauty routine. In questa giornata vogliamo trasmettere l’importanza di essere gentili in primis con se stessi per poi trasmettere la stessa attenzione alle persone vicine: così facendo la salute in generale ne gioverà. La Forza della Bellezza è Gentilezza”.

Sarà un’intera giornata dedicata alle buone pratiche gentili, con iniziative per tutte le fasce d’età grazie alla collaborazione dei Comuni e delle associazioni aderenti: Confartigianato Imprese Vicenza con la Forza della Bellezza laboratorio di estetica, Coldiretti Vicenza e Campagna Amica Vicenza con laboratori per i bambini e stand di prodotti, Fidas Vicenza, teatro, yoga, musica, i meravigliosi stand dei Comuni Gentili, esposizioni d’arte. Si potrà visitare il complesso di villa Cordellina Lombardi grazie alla Pro Loco Alte Montecchio e ogni spazio sarà d’ispirazione per vivere la gentilezza in tutte le sue declinazioni.