DAL 5 NOVEMBRE L’ASSOARTIGIANI DI VICENZA PROPONE UNA SERIE DI INCONTRI PER LE IMPRESE DEL PULISECCO

31/10/2008DAL 5 NOVEMBRE L'ASSOARTIGIANI DI VICENZA PROPONE UNA SERIE DI INCONTRI PER LE IMPRESE DEL PULISECCO Il presidente della categoria Chimici dell'Associazione Artigiani Confartigianato di Vicenza, Francesco Davide Costalunga, e il capo consiglio provinciale dei Pulisecco, Carla Lunardon, hanno reso noto il nuovo ciclo di incontri dedicati alle imprese del settore per il consueto ciclo di aggiornamento tecnico e professionale. Gli appuntamenti, a ingresso libero, si svolgeranno tutti nel mese di novembre presso la S.B. Elettromeccanica di David e Cristian Scalzotto (via dell'Artigianato, 11 a Sovizzo) a partire dalle 20.45 e fino alle 23 (tranne l'ultimo, che è fissato dalle 14.30 alle 19). Il calendario prenderà il via mercoledì 5 novembre con Beniamino Manfredini, esperto in comunicazione e gestione organizzativa, che spiegherà come Relazionarsi in modo appropriato per poter comunicare efficacemente col cliente. Nell'incontro di mercoledì 12 invece, Vittorio Cianci, direttore e consulente tecnico del Lart (Laboratorio di Analisi e Ricerche Tessili) di Carpi, affronterà il tema delle Difettosità più frequenti riscontrate nei capi di abbigliamento e i casi più controversi di danneggiamento nei prodotti tessili; seguirà mercoledì 19 l'appuntamento su Cosa fare in caso di contestazione con il cliente nel momento in cui si dovesse verificare il danneggiamento di un capo, sia in assenza di etichetta di composizione e manutenzione, sia che la stessa non sia veritiera, tema che sarà illustrato dal consulente legale Luca Bandiera.Il calendario proseguirà  mercoledì 26 con Luciano Piva, consulente aziendale, che illustrerà come Costruire insieme il giusto prezzo del servizio: dai costi aziendali alle tariffe al pubblico. Il ciclo di incontri si chiuderà sabato 29 novembre (ore 14.30) con Raffaele Cinaglia, Federico Zampini, Cristian e David Scalzotto, esperti in macchine e attrezzature per il lavaggio e lo stiro, che proporranno alcune  Prove tecniche di lavaggio ad acqua con la tecnologia Wet Cleaning, e con  Mauro Cazzola, esperto in macchine per il lavaggio a secco, che inviterà a Riscoprire, con prove tecniche di manutenzione, i vantaggi del lavaggio a secco.