ASSOARTIGIANI DI VICENZA: IMPRESA FAMIGLIA PROPONE DA MARTEDI’ 18 NOVEMBRE TRE SERATE CON POLITO SUI TALENTI DEI PROPRI FIGLI

14/11/2008ASSOARTIGIANI DI VICENZA: IMPRESA FAMIGLIA PROPONE DA MARTEDI' 18 NOVEMBRE TRE SERATE CON POLITO SUI TALENTI DEI PROPRI FIGLISono aperte le iscrizioni al corso dedicato Alla scoperta dei talenti dei nostri figli promosso dall'Associazione Artigiani Confartigianato Impresa Famiglia di Vicenza e che vedrà in qualità di relatore il prof. Mario Polito, già apprezzato ospite della Scuola per Genitori. Siamo consapevoli dei nostri talenti? Conosciamo i talenti dei nostri figli? La scuola li aiuta a coltivarli e svilupparli? Il mondo del lavoro li sa utilizzare e valorizzare? Sono queste alcune domande attraverso cui il corso intende dare stimoli di riflessione perché conoscere bene i propri talenti significa poter scegliere meglio il modo in cui dare il proprio contributo di lavoro e viviere con soddisfazione la propria vita. In una parola significa sentirsi realizzati. Così, aiutare i propri figli, o i propri studenti, a scegliere bene significa metterli nelle condizioni migliori per progettare meglio il proprio futuro professionale e personale. Non significa scegliere per loro. Significa aver osservato i loro talenti, risorse, abitudini, inclinazioni, capacità, potenzialità, caratteristiche di personalità (come la tenacia), l'intelligenza (il metodo). Imparare a scegliere bene significa decidere come vivere meglio la propria vita, progettarla in modo significativo per sé e per gli altri.Il corso prenderà il via martedì 18 novembre con una lezione dedicata a "Esplorare e coltivare i talenti dei propri figli", martedì 2 dicembre si discuterà invece della "Collaborazione tra scuola e famiglia per sviluppare i talenti dei ragazzi", infine, nell'ultimo incontro, in programma per martedì 16 dicembre, si affronterà il tema dell'orientamento scolastico, come aiutare i ragazzi a scegliere rispettando la loro personalità e conoscendo la realtà del mondo del lavoro. Gli incontri si svolgeranno al Centro Congressi dell'Assoartigiani (via Fermi 201 a Vicenza) a partire dalle 18.30. Per informazioni e i dettagli sulle modalità di iscrizioni telefonare allo 0444 168383, 0444 168525.