RINNOVATO L’ACCORDO TRA L’ASSOARTIGIANI PROVINCIALE E LA BANCA POPOLARE DI VICENZA

22/04/2009RINNOVATO L'ACCORDO TRA  L'ASSOARTIGIANI PROVINCIALE  E LA BANCA POPOLARE DI VICENZAE' stato rinnovato l'accordo di cooperazione tra l'Associazione Artigiani della provincia e la Banca Popolare di Vicenza. A sottoscriverlo, in rappresentanza dei due importanti soggetti economici, sono stati il presidente di BPVI Gianni Zonin e il presidente della Confartigianato vicentina Giuseppe Sbalchiero. All'appuntamento, tenutosi nella sede centrale della banca, erano presenti anche il direttore generale dell'Istituto Samuele Sorato e, per l'Assoartigiani, il segretario generale Carmelo Rigobello. Grazie all'intesa gli associati alla Confartigianato berica, come avvenuto negli anni scorsi, potranno usufruire di  prodotti e servizi dedicati al mondo della piccola impresa (e alle loro famiglie) da parte della Banca Popolare a condizioni privilegiate. Ma, al di là della conferma quindi della volontà da ambo le parti di proseguire il rapporto di più stretta collaborazione avviato nel 2002, l'accordo di quest'anno è ancora più significativo perché, in un momento in cui le imprese guardano al mondo del credito con l'aspettativa di trovare quella disponibilità indispensabile per superare l'attuale situazione di difficoltà economica, la Banca Popolare di Vicenza ha accolto la richiesta, formulata dall'Assoartigiani, di istituire a tal fine uno speciale plafond di quindici milioni di euro.Le imprese associate avranno modo di accedervi attraverso Artigianfidi, la struttura per il credito della Confartigianato vicentina, usufruendo di tassi straordinariamente vantaggiosi. Una testimonianza concreta, questa, dell'impegno che la Banca Popolare Vicentina, come Istituto tradizionalmente votato a essere partner dell'imprenditoria locale, intende assumere per il sostegno della nostra economia.Banca Popolare e Assoartigiani hanno concordato pertanto di incentivare la promozione di tali opportunità attivando le rispettive strutture territoriali, al servizio di coloro che vorranno conoscere in maniera approfondita l'offerta ad essi appositamente dedicata. In virtù del rinnovato accordo le aziende iscritte all'Associazione degli Artigiani, ad esempio, potranno trovare, presso qualsiasi filiale della Banca, una corsia preferenziale per ogni loro esigenza, sia in ambito di prodotti e servizi sia per quanto attiene alla consulenza specifica nel campo del credito e del risparmio.Soddisfazione per il rinnovo dell'accordo è stata espressa dai due presidenti. Gianni Zonin ha dichiarato che "questa conferma di collaborazione tra noi e il mondo degli artigiani  vicentini testimonia più di tante parole l'elevato grado di intesa e di collaborazione esistente da sempre tra la Banca e l'Associazione. Ribadisce, altresì, la costante attenzione che il nostro Istituto riserva alle imprese artigiane vicentine, vero pilastro dell'economia provinciale".Dal canto suo il presidente Sbalchiero ha sottolineato che "l'intesa con BPVI, soprattutto grazie allo speciale plafond per gli artigiani, viene oggi a rafforzarsi ulteriormente, e la disponibilità dell'Istituto, fortemente ricercata dall'Associazione per rispondere ad un'esigenza primaria dei soci, è la miglior prova che l'Istituto vuole essere un alleato decisivo sulla strada della ripresa economica".