SANDRIGO: SABATO 13 SI INAUGURA LA NUOVA SEDE COMUNALE DELLA CONFARTIGIANATO

09/11/2010SANDRIGO: SABATO 13 SI INAUGURA LA NUOVA SEDE COMUNALE DELLA CONFARTIGIANATOTutto è pronto per l'inaugurazione ufficiale della nuova sede di Sandrigo del Mandamento di Vicenza Confartigianato prevista per sabato 13 novembre, alle ore 10.30, presso il Centro Commerciale "Leonardo" in Via della Repubblica, sulla Strada Marosticana. E' il coronamento del progetto – coltivato a lungo da Carlo Crestani, presidente del Mandamento, e dai suoi colleghi della giunta – di poter aumentare l'operatività della sede comunale di Sandrigo rendendola più funzionale alle sempre maggiori richieste di assistenza da parte delle imprese. La nuova sede è già operativa all'interno del centro commerciale "Leonardo" ed è facilmente individuabile in quanto lo stabile è posizionato a ridosso della rotatoria sulla statale Marosticana, in corrispondenza della deviazione verso Breganze. Lì le imprese artigiane possono disporre di spazi più accoglienti, particolarmente curati per garantire le necessaria riservatezza senza dimenticare la facilità di accesso, con uno staff di dieci persone addette ai diversi servizi ai soci, che possono così trovare la tradizionale e consolidata gestione contabile, o la tenuta libri-paga, oltre a specifiche informazioni sulle più frequenti forme di finanziamento per le imprese. A ciò provvede l'ufficio ArtigianFidi, con consulenze gratuite sugli strumenti agevolati per l'ordinaria gestione aziendale oppure su agevolazioni per investimenti immobiliari, con interventi pubblici o ordinari attraverso vantaggiose convenzioni con gli istituti di credito. Non manca poi il Patronato Inapa per tutti gli aspetti pensionistici, previdenziali e assicurative. Da ricordare, poi, che gli uffici sono a disposizione per la compilazione della dichiarazione dei redditi (modello 730 e Unico), il  rilascio certificazione ISEE per prestazioni sociali agevolate, certificazioni reddituali RED, domande bonus famiglia ed energia, dichiarazioni e compilazioni dei bollettini ICI.