28/12/2010ACCONCIATORI ED ESTETISTI CONFARTIGIANATO: A VICENZA NASCE UN GRUPPO DI AQUISTO AD HOCIn seno alla Confartigianato Vicenza si è costituito il Gruppo Acquisti Acconciatori ed Estetisti Vicentini, con l'adesione di oltre cento operatori del settore della bellezza. «In un periodo di grande cambiamento, è utile uscire da schemi che ci leghino al passato  trovando invece soluzioni diverse – spiega il presidente della Categoria, Valter Casarotto -. Oggi tutte le imprese, e non solo il settore della bellezza, si devono confrontare con un mercato che non è disponibile ad aumenti di prezzi per i servizi resi, i cui costi tendenzialmente sono in continuo aumento con la conseguenza che tutti poi si trovano a operare con margini sempre più esigui. Riuscire quindi ad approvvigionarsi di prodotti a costi più bassi diventa inevitabile, e solo operando insieme si può ottenere un riscontro  apprezzabile, in quanto si può fare massa critica ottenendo risultati che difficilmente possono essere ottenuti dal singolo». Per questo la Consulta di Categoria si è attivata per avviare il Gruppo d'acquisto. Si tratta di una struttura "leggera" che consente a ogni impresa aderente una cospicua  riduzione del costo dei prodotti convenzionati e acquistati da un numero circoscritto di fornitori. Con queste premesse è stato approvato lo statuto e nominato il Consiglio Direttivo composto da Luigina Grigoletto di Rosà e Stefano Coracin di Bassano (coopresidenti), Franco Turato di Costabissara, Lucia Zaupa di Vicenza, Giovanna Rossato di Dueville, Rosa Anna Dal Cortivo di Montecchio Maggiore e Pino Enrico di Chiampo (consiglieri).