MARTEDI’ 15 A POZZOLEONE ARTIGIANFIDI PROPONE UN INCONTRO DEDICATO AL CREDITO ALLE PMI

11/02/2011MARTEDI' 15 A POZZOLEONE ARTIGIANFIDI PROPONE UN INCONTRO DEDICATO AL CREDITO ALLE PMINell'ambito della Fiera di San Valentino di Pozzoleone, martedì 15 febbraio alle 21, in sala consiliare, ArtigianFidi Vicenza propone un convegno per approfondire un tema sempre aperto per le piccole imprese: quello del credito. Un argomento di sicuro interesse e che, complice la situazione economica, assume spesso aspetti critici dovuti alla contrazione delle attività, alla "prudenza" delle banche, alla riduzione delle agevolazioni pubbliche.Come definire l'esigenza di credito di un'impresa? Quali sono le forme di finanziamento più convenienti? Come gestire il rapporto con la banca? Quali garanzie dare (o non dare) all'istituto bancario? Quali sono le agevolazioni pubbliche sui prestiti? Quali consigli per avere "sotto controllo" finanziariamente la propria azienda? Come leggere un estratto conto bancario e conoscere il costo finale di un prestito o di un fido? Come utilizzare i servizi di garanzia e di consulenza che offrono ArtigianfidiVicenza e Confartigianato? Sono queste alcune delle domande attorno alle quale ruoterà il convegno al quale interverranno Carlo Crestani, presidente Confartigianato Mandamento di Vicenza, Mariano Miola e Luciano Sassetto, rispettivamente presidente e direttore di ArtigianFidi Vicenza. Presiederà l'incontro il sindaco di Pozzoleone, Egidio Cecconello.