Incontri sulla Privacy

Confartigianato Vicenza organizza 4 incontri per accompagnare le imprese verso la comprensione delle disposizioni dettate dalla nuova normativa.

Con l’entrata in vigore del REGOLAMENTO UE PRIVACY detto GDPR (Regolamento Generale sulla Protezione dei dati) si stabiliscono nuove modalità per una maggiore tutela nel trattamento dei dati personali. La novità riguarda tutte le imprese e va intesa come un’opportunità di garanzia per le stesse aziende e per tutti i soggetti con cui quotidianamente hanno rapporti.
Ad oggi, però, manca il decreto legislativo necessario per eliminare conflitti con altre norme ed evitare dubbi interpretativi. Il decreto, infatti, deve chiarire e coordinare gli obblighi per le imprese, semplificare gli adempimenti a misura di micro e piccole imprese secondo il principio europeo ‘Pensare innanzitutto al piccolo’, sospendere per 6 mesi le pesanti sanzioni previste per la mancata osservanza del Regolamento.
E sono queste anche le richieste già formulate da Confartigianato e sulle quali mantiene alta l’attenzione.

Confartigianato Vicenza ha organizzato 4 incontri per  accompagnare le imprese verso la comprensione delle disposizioni dettate da tale nuova normativa; verranno per questo presentati i seguenti argomenti:

• Inquadramento generale della normativa
  • Cosa deve fare l’impresa
  • L’attività di Confartigianato nei confronti del Garante della privacy
  • La risposta di Confartigianato Vicenza per le proprie imprese associate

Per ogni ulteriore informazione gli Uffici Punto Impresa presso le sedi sede di Confartigianato Vicenza, sono a disposizione.

• VICENZA / mercoledì 20 giugno 2018, ore 18.30
    c/o Sala dei Fondatori Centro Congressi Confartigianato – via E.Fermi n. 201
  • MONTECCHIO MAGGIORE / giovedì 28 giugno 2018, ore 18.30
    c/o Corte delle Filande
  • BASSANO DEL GRAPPA / martedì 3 luglio 2018, ore 18.30
    c/o Hotel Glamour – via Valsugana n. 90 (Cassola)
  • SCHIO / giovedì 5 luglio 2018, ore 18.30
    c/o Hotel Noris viale dell’Industria n. 125

Gli incontri sono riservati ai soci di Confartigianato Vicenza.
Per motivi di carattere organizzativo è necessaria la registrazione. È possibile scegliere la data e il luogo più vicini alle proprie esigenze.

REGISTRATI!