Skip to main content







A CAMPO MARZO ARRIVA “IL FIERO”, MERCATO DI PRODOTTI AGRICOLI, ARTIGIANATO E BARATTO. PRIMO APPUNTAMENTO IL 20 E 21 OTTOBRE

Un po’ fiera, un po’ mercato, con prodotti a chilometro zero: questo è “Il Fiero”, la nuova manifestazione organizzata dall’omonima associazione con la collaborazione del Comune di Vicenza.

Una volta al mese, a partire dal fine settimana del 20 e 21 ottobre, Campo Marzo si animerà dei tanti espositori aderenti ad un progetto che parte dalla tradizione per offrire all’acquirente moderno un consumo sostenibile e per portare nel capoluogo quello che viene prodotto nel territorio. Nel campo alimentare, ma non solo: al Fiero si troveranno infatti prodotti agricoli e piatti tipici, ma anche manufatti dell’arte e dell’artigianato, zone per il gioco dei bambini, animali da corte, spazi adibiti all’esibizione di artisti di strada e un’area interamente riservata al baratto tra privati.
La manifestazione è stata presentata in Comune dall’assessore allo sviluppo economico Tommaso Ruggeri, Laura Pisoni e Nino Carpenedo dell’associazione “Il Fiero” che organizza l’evento, Maurizio Baggio di Confcommercio, Valter Casarotto di Confartigianato che assieme a Coldiretti partecipano all’iniziativa.
È stato allestito anche il sito internet www.ilfiero.it dove sarà possibile acquistare on line, direttamente dai produttori, quanto proposto a Campo Marzo, con la stessa garanzia di qualità dei prodotti e a prezzi concorrenziali.
Al momento sono già una sessantina gli espositori che hanno deciso di partecipare all’iniziativa, ma c’è ancora la possibilità di aderire al progetto contattando l’associazione “Il Fiero” alla mail: info@ilfiero.it.