A “SPAZIO CASA” IN FIERA A VICENZA GLI ARTIGIANI PROTAGONISTI CON LA “COLLETTIVA” E L’AREA EDUCATIONAL
Confartigianato non manca nemmeno quest’anno a Spazio Casa in Fiera a Vicenza, manifestazione che da sempre attira un importante numero di visitatori e che quest’anno si svolgerà sabato 15 e domenica 16 marzo e poi da giovedì 20 a domenica 23 marzo.
L’esposizione “collettiva” promossa da Confartigianato troverà collocazione nel Padiglione 1 (ex Padiglione F), rientrando nel contesto del “Comfort di Casa”: distribuita su una superficie di circa 250 metri quadri, accoglierà un numero maggiore di aziende rispetto all’edizione 2013; vi esporranno AESSE di Sergio Zanrosso, Carpenterie Lievore, Panarotto Serramenti, Lo.Gi.T., Andrea Pajusco, Costruzioni Chiarello, Calorvalle, Arte in Posa, S&G di Sebastiano Zordan, Santuliana Fabiano , Caron Vetrate Artistiche e il Consorzio Fenestra Veneta, rappresentando quindi i settori dei serramenti, dei pavimenti in legno, dell’impiantistica, delle stufe, della lavorazione artistica del vetro e del ferro e dei complementi d’arredo.
A Spazio Casa tornerà anche Fiera Vicenza Educational, ovvero l’area dedicata ai laboratori di manualità per scuole e famiglie promossa grazie all’accordo fra la stessa Fiera, il Comune di Vicenza e la Confartigianato provinciale. I laboratori – rivolti a genitori e figli – saranno quattro e si terranno nei pomeriggi di sabato 15 e domenica 16 marzo (un turno dalle 15 alle 16.45 e l’altro dalle 17 alle 18.45), permettendo di realizzare delle creazioni artistiche e divertenti.
I bambini, affiancati da un genitore o accompagnatore, potranno dar vita a festoni e ghirlande di fiori in carta velina colorata, a farfalle con materiali di riciclo come le bottiglie di plastica, a simpatici e buffi animaletti utilizzando vasetti dello yogurt e carta velina, guidati dalle artigiane Rosanna Frapporti e Laura Vajngerl e dalle esperte collaboratrici del progetto “Dire, Fare e Pensare” Elena Marconato e Federica Pilastro.
I laboratori Educational avranno quest’anno alcune interessanti novità. In primo luogo la sede di svolgimento, ricavata all’interno del nuovo padiglione della Fiera, in spazi appositamente attrezzati; e poi ci sarà l’opportunità di entrare in Fiera gratuitamente con tutta la famiglia presentando alle casse l’invito distribuito nelle scuole. Inoltre, tutti coloro che aderiranno ai laboratori – che sono completamente gratuiti – riceveranno un ulteriore biglietto per entrare in Fiera dal 20 al 23 marzo. Per partecipare alle attività rivolte alle famiglie sarà sufficiente recarsi direttamente alla segreteria di Fiera Vicenza Educational il giorno stesso della manifestazione. Infine, come di consueto verrà svolta anche l’attività con le classi delle scuole di Vicenza e provincia che avranno preventivamente dato la loro adesione (info: Ufficio Scuola di Confartigianato Vicenza 0444/168520-168442-168525).