ACCADEMIA TECNICA CONFARTIGIANATO VICENZA. INCONTRO DI APPROFONDIMENTO GIOVEDÌ 11 LUGLIO SU RISPARMIO ENERGETICO
Continua il percorso per le aziende associate denominato “Accademia Tecnica”, organizzato da Confartigianato Vicenza con l’obiettivo di semplificare il passaggio delle conoscenze tra le ditte installatrici, coinvolgendo e stimolando anche altri attori: scuole, professionisti, pubbliche amministrazioni e case costruttrici.
Il prossimo incontro avrà come tema il risparmio energetico e si terrà giovedì 11 luglio, con inizio alle 20, nella sede Confartigianato di Arzignano, in Via dei Mille, 38. Con la collaborazione della ditta ABB, azienda leader mondiale nel settore elettrico, verranno affrontati i temi legati al risparmio energetico nel residenziale e nel terziario. Sarà analizzata l’importanza dell’efficienza energetica, prendendo spunto dal quadro normativo vigente e dalle opportunità di business per creare valore aggiunto che questa soluzione rappresenta durante la crisi. Saranno presentate le soluzioni per l’Home Automation evidenziando le caratteristiche di confort, design ed efficienza attraverso applicazioni ed esempi. Saranno approfondite inoltre le soluzioni di building automation a standard KNX, in particolare nel terziario, presentando strumenti per calcolare in maniera semplice i risparmi energetici.
Coloro che intendono partecipare al convegno – elettricisti e antennisti -, sono invitati a iscriversi entro martedì 9 luglio attraverso il link https://www.confartigianatovicenza.it/progetti/accademia-tecnica/elettricisti oppure chiamando la segreteria dell’Area Mercato.