Acconciatori alla prova di Miss provincia di Vicenza
Il concorso che ogni anno nomina la Miss più bella della nostra provincia questa volta vede la partecipazione attiva degli Acconciatori di Confartigianato Imprese Vicenza.
Saranno infatti i saloni di bellezza vicentini a proporre le candidature delle aspiranti “reginette” che si contenderanno il trofeo. L’edizione 2023 si svolgerà come ogni anno a fine estate, esattamente martedì 5 settembre in Piazza dei Signori a Vicenza, nel contesto delle manifestazioni organizzate in città e per la tradizionale festività dell’8 settembre legata alla Madonna di Monte Berico.
Il concorso prevede la partecipazione di 20 candidate, in età compresa dai 18 ai 27 anni, che verranno proposte da saloni di parrucchiere aderenti a Confartigianato: ciascuno dei quali può avanzare la candidatura di 1 o al massimo 2 modelle, facendosi così promoter delle proprie concorrenti. Un modo per esaltare sì la bellezza delle aspiranti miss, ma soprattutto l’arte e lo stile dell’acconciatore che ne curerà l’immagine: per questo è già scattata la corsa a individuare giovani clienti dei saloni, che potranno concorrere alla manifestazione, sfilare sul palco e in tv grazie all’organizzazione curata dalla società Videomedia di TVA Vicenza e portare alla luce della ribalta anche i parrucchieri di fiducia, che cureranno il look delle partecipanti fino al giorno stesso del concorso. “Miss Provincia di Vicenza 2023” sarà quindi l’occasione per eleggere le reginette di bellezza e nel contempo per promuovere il mestiere dell’acconciatura, fatto di professionalità e stile nella cura dell’immagine.
Va detto inoltre che l’evento, promosso come detto da TVA e dal Giornale di Vicenza e che negli anni ha portato fortuna ad attrici, fotomodelle e presentatrici televisive, premierà non solo la bellezza, ma anche la simpatia delle ragazze: a maggior ragione si comprende l’importanza del “parrucchiere di fiducia”, chiamato ad esaltare le caratteristiche della propria modella.
In passerella saranno appunto 20 le concorrenti, ognuna in abbinamento al proprio salone di bellezza, che parleranno di sé e racconteranno non solo le proprie aspirazioni ma anche il modo in cui si legano alla città e provincia di Vicenza, richiamando quei luoghi d’interesse che meritano di essere visitati nel nostro territorio. Le uscite televisive che precederanno la rassegna potranno appassionare il pubblico presente al concorso e i telespettatori: una vetrina ancora una volta importante, per diffondere nell’opinione collettiva il messaggio che la bellezza è un’arte che va coltivata e affidata a mani esperte. Per tale motivo, l’evento assume le caratteristiche di progetto promozionale della categoria dei professionisti del settore e si svolgerà con il contributo di EBAV (Ente Bilaterale Artigianato Veneto) proprio a sostegno degli “operatori di bellezza”.