AL VIA ORIGIN PASSION AND BELIEFS, L’EVENTO MODA A VICENZA

15 – 18 maggio 2015

Si terrà in Fiera di Vicenza dal 15 al 18 maggio prossimi Origin Passion And Beliefs, il Salone dedicato alla manifattura italiana che mette in mostra le eccellenze del settore moda, in aggiunta a 100 designer emergenti provenienti da cinque continenti. La kermesse, alla sua seconda edizione e supportata dalla piattaforma online Not Just a Label, mira a favorire l’incontro fra i brand della moda e della grande distribuzione con il tessuto produttivo e la creatività internazionale. Il risultato è la creazione di un network di relazioni e opportunità commerciali tra i più importanti marchi di moda e dell’accessorio luxury e i compratori della distribuzione. La manifestazione ospita fornitori, produttori e marchi indipendenti di diverse filiere – dal tessile alla pelle -, insieme a 100 stilisti internazionali. Quattro le aree creative: Leather (accessori e abbigliamento in pelle), Stone (dedicato ai gioielli), Technology (riservato all’innovazione) e Textile (tessile). I super fornitori specializzati, le aziende manifatturiere, i maestri artigiani e i brand indipendenti di ogni area merceologica sono affiancati dalle creazioni di 100 designer internazionali. Tra gli espositori presenti quest’anno il produttore di pelli per i marchi del lusso Bottega Manifatturiera Borse, l’azienda di tecnologia Sisma, il ricamificio bolognese Rilievi Group, D’Orica – che presenterà la nuova filiera della seta italiana e il Lanificio Bisentino.

24 le imprese di Confartigianato Veneto iscritte:

• Arpel Artigiana Pelli Srl leather L200
  • Styling Marya textile T713
  • Tessitura La Colombina textile T813
  • TIEMME Sas textile T813

Diversi gli appuntamenti seminariali e convegnistici. In particolare segnaliamo quello di Sabato 16 maggio alle ore 13.30. Gianluca Fascina Presidente Federazione Moda di Confartigianato Veneto, Giuliano Secco Presidente settore abbigliamento Confartigianato Imprese Veneto e Portavoce Tavolo Veneto della Moda e Michele Bocchese Presidente del Coordinamento Sistema Moda di Confindustria Veneto animeranno il Convegno organizzato da Confartigianato Veneto “Il patrimonio di conoscenze delle imprese super fornitrici venete – i risultati di un primo step di mappatura Treviso e Padova”. Per qualsiasi ulteriore informazione, è disponibile il sito ufficiale dell’evento originfair.com.