Alimentari: a fine ottobre a Treviso e Verona incontri con buyer cinesi
Al fine di creare contatti commerciali con il mercato cinese in fortissima espansione, Veneto Promozione organizza, su incarico della Regione del Veneto e in collaborazione con Uvive e il Sistema Camerale Veneto, Veneto Wines & Food – Borsa d’affari con circa 25 buyer cinesi dei settori vino e alimentare.
Made in Vicenza, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Vicenza e Confartigianato Vicenza collaborano alla realizzazione dell’iniziativa e coordinano la partecipazione delle ditte vicentine interessate.
Veneto Wines & Food – Cina si svolgerà a Treviso il 28 ottobre e a Verona il 31.
Il workshop
L’iniziativa prevede la realizzazione di incontri tra responsabili acquisti provenienti da varie aree della Cina e aziende venete produttrici di vini DOC, DOCG e IGT e di prodotti alimentari/bevande, secondo la formula della “Borsa d’affari”.
Le ditte venete che parteciperanno avranno a disposizione un proprio spazio contrattazione dove poter accogliere gli operatori cinesi interessati e presentare i propri prodotti. Gli incontri si svolgeranno in lingua inglese, pertanto ogni azienda partecipante dovrà essere autonoma dal punto di vista linguistico. I buyer che non parlano inglese saranno affiancati da interpreti di italiano/cinese.
La selezione degli operatori veneti che parteciperanno alle due giornate di “Borsa d’Affari” sarà effettuata direttamente dai buyer cinesi, sulla base dei dati compilati dalle aziende venete al momento dell’iscrizione.
Per informazioni si può visitare la sezione Estero del sito di Confartigianato Vicenza (https://www.confartigianatovicenza.it/iniziative-progetti-in-corso).