ALLA SIAL BRAZIL DI SAN PAOLO CON CONFARTIGIANATO VICENZA
Made in Vicenza in collaborazione con Il Consorzio Camerale per l’Internazionalizzazione e Confartigianato Vicenza organizza la partecipazione delle aziende vicentine alla manifestazione Sial Brazil (San Paolo, 24-27 giugno), all’interno della collettiva dell’Ice in uno spazio dedicato solo alle aziende italiane.
La passata edizione ha visto la partecipazione di 400 espositori da oltre 30 Paesi e la collettiva italiana per numero di presenze era seconda solo a quella brasiliana.
Tra i prodotti alimentari italiani più venduti si collocano: la pasta di grano duro, l’olio d’oliva, l’aceto balsamico, preparati di verdure e sottaceti, biscotti, formaggi, conserve. Come noto, i dati sull’export verso l’America latina sono molto interessanti ed evidenziano una crescita del 10% nei primi 6 mesi del 2013 rispetto all’anno precedente.
Il padiglione italiano Ice all’interno della Sial ospiterà le aziende di prodotti agroalimentari. La partecipazione prevede:
- Affitto area con allestimento
- Servizi generali (allacci elettrici e consumi)
- Assicurazione campionario
- Pulizia giornaliera stand
- Centro servizi Ice con personale a disposizione delle aziende, fax, computer e fotocopiatrici
- Iscrizione al catalogo ufficiale della fiera e al catalogo della fiera
- Prima assistenza commerciale
- Azione pubblicitaria di sensibilizzazione attraverso diffusione del catalogo espositori italiani.
- Interpretariato italiano / portoghese / inglese
Le aziende vicentine possono chiedere il contributo camerale, anche se parteciperanno all’esterno della collettiva vicentina.
Resteranno a carico delle aziende il viaggio e soggiorno, per il quale sarà predisposto un pacchetto.
Scadenza delle adesioni il 15 gennaio 2014.
La comunicazione, con i moduli di adesione, è visibile e scaricabile dalla sezione Estero del sito di Confartigianato Vicenza (https://www.confartigianatovicenza.it/iniziative-progetti-in-corso).
Per eventuali informazioni e approfondimenti è a disposizione l’Ufficio Estero di Confartigianato Vicenza.