Skip to main content







Anap, incontro a S. Vito di Leguzzano

Dopo il periodo del Covid si è voluto organizzare un momento in presenza, scegliendo S. Vito perché è nuovo nel Raggruppamento

Giovedì 20 aprile si è svolto presso la Biblioteca del Comune di S. Vito di Leguzzano un incontro rivolto ai soci e non Soci Anap di Confartigianato Imprese Vicenza. Dopo il Covid il Consigliere e i Fiduciari del Raggruppamento di Malo hanno voluto incontrare i pensionati del proprio territorio in presenza. Si è scelto il comune di S. Vito perché è nuovo nel Raggruppamento e si voleva valorizzare questa nuova collaborazione.

Dopo i saluti iniziali del presidente Anap, Severino Pellizzari, del sindaco di San Vito di Leguzzano, Umberto Poscoliero, del presidente del Raggruppamento Confartigianato, Valerio Torresan, e del presidente comunale, Andrea Filippi, è stata presentata Anap.

Grazie all’intervento di Nicola Carrarini, coordinatore Anap, sono state presentate tutte le attività e le opportunità che questa associazione offre grazie anche alla collaborazione con Confartigianato, che mette a disposizione il proprio patronato Inapa e il proprio Caaf. Le funzioni del patronato sono state illustrate dalla responsabile, Maria Cristina Soster.

Questo è stato il primo incontro nel territorio promosso da Anap. Giovedì 25 maggio alle 19 all’Auditorium San Gaetano di Malo si svolgerà il secondo incontro dal titolo “Scopriamo i segreti del nostro cervello”.

Con la collaborazione dell’amministrazione comunale di Malo, della rete Museale Alto Vicentino e di Arianna Ferrari, direttrice del Centro Rindola, si affronterà il tema dei disturbi cognitivi fornendo spunti per capire quali sono i segnali premonitori di alcune malattie. Importante sarà anche capire quali sono tutti i servizi a disposizione della cittadinanza non solo di Malo ma di tutta l’Area Alto Vicentino visto il coinvolgimento anche dei Musei Alto Vicentino.