Anap, prevenire le malattie cardiovascolari
Martedì un incontro a ingresso libero al Centro Congressi Confartigianato Vicenza, con il Direttore Cardiologia dell’Ospedale
“Prevenire le malattie cardiovascolari”: questo il tema del nuovo incontro organizzato da ANAP Vicenza, aperto alla cittadinanza ad ingresso libero in programma martedì 14 novembre al Centro Congressi di Confartigianato Vicenza, via Fermi 201.
L’evento, organizzato in collaborazione con l’Associazione Amici del Cuore di Vicenza, vede la presenza del dott. Francesco Caprioglio, Direttore Cardiologia dell’Ospedale di Vicenza, che alle 17 offrirà informazioni per prevenire le principali patologie di cui fanno parte le malattie ischemiche del cuore, come l’infarto acuto del miocardio e l’angina pectoris, e le malattie cerebrovascolari, come l’ictus ischemico ed emorragico.
Consigli utili per stare bene, quindi, nella filosofia che contraddistingue l’azione di ANAP: “Meglio prevenire che curare”.
Dalle 15 poi sarà possibile misurare la pressione, la glicemia e il colesterolo: tre infermiere saranno a disposizione degli interessati per misurare i valori e offrire suggerimenti di base.