ANCHE QUEST’ANNO LE SCIARPE TELETHON SONO 100% MADE IN ITALY E PRODOTTE DAGLI ARTIGIANI VENETI DI CONFARTIGIANATO

Un motivo in più per fare del bene

Torna anche quest’anno in tutte le piazze e nei programmi RAI, l’appuntamento con la Maratona della Fondazione Telethon, una gara di solidarietà che ha come obiettivo quello di sensibilizzare tutti sull’importanza della ricerca come unica “arma” per regalare una speranza alle persone colpite da una malattia genetica e che oggi sono ancora senza una cura. Uno dei simboli della raccolta fondi è la SCIARPA TELETHON” anche quest’anno due volte buona. E’ buona perché con i 10 euro di donazione si contribuisce ad un progetto di ricerca importante dedicato in particolar modo ai bambini; è buona perché, per il secondo anno consecutivo, non solo è stata prodotta totalmente in Italia ma è stata realizzata da una rete di undici imprese artigiane della Confartigianato Imprese Veneto. Non a caso sono tutte etichettate con il logo di proprietà Confartigianato 100% made in Italy. Che Fondazione Telethon produca le sue sciarpe in Italia è importante in se e come segnale di speranza. Un messaggio chiaro: è possibile rivitalizzare il manifatturiero italiano e tornare a produrre nel nostro Paese. La tracciabilità è un passaggio che consente non solo di certificare il valore aggiunto del prodotto, ma anche di tutelare l’acquirente, che così facendo ha la piena consapevolezza di quel che sta acquistando. Nell’ambito della produzione tessile in particolare, le condizioni di lavoro sono spesso assai precarie. Faccaimo quindi nostro il messaggio dl Presidente nazionale Giorgio Merletti e vi chiediamo di contribuire a questo fantastico progetto. In attesa di poter comperare le sciapre nelle piazze e nelle sedi Territoriali di Confartigianto che aderiranno al progetto, vi informiamo che, per le eventuali donazioni, Telethon ha dedicato un conto corrente specifico in cui specificare nella causale “Confartigianato per Telethon”: Conto n. 11943, presso BNL ag. 15 Roma, IBAN IT61E0100503215000000011943. Esistono anche altri conti Telethon (es.il 9500 o l’11100).