Apprendistato Moda, progetto innovativo
Confartigianato Imprese Vicenza lo propone ai propri soci per intercettare giovani studenti attraverso questo strumento
In un periodo di grande difficoltà nel reperimento delle risorse umane, Confartigianato Imprese Vicenza propone ai propri soci un progetto innovativo per intercettare giovani studenti, attraverso lo strumento dell’Apprendistato di 1° livello.
Grazie ad una collaborazione di Confartigianato con l’Istituto di Istruzione Superiore di Lonigo, è possibile attivare un contratto biennale di Apprendistato, finalizzato al conseguimento del titolo di studio, mediante inserimento lavorativo di studenti di quarta e quinta superiore dell’indirizzo “Moda”.
Si tratta di un’occasione unica per inserire, all’interno della propria azienda, giovani in formazione che avranno la possibilità di “imparare facendo”. L’Apprendistato di 1° livello si articola in tre modalità di applicazione: ore di scuola, ore di formazione in azienda e ore di lavoro effettivo, con grandi agevolazioni retributive e contributive.
Per maggiori informazioni sul progetto e sulle possibilità di aderire, scrivere un’email a capitaleumano@confartigianatovicenza.it entro il 03 maggio 2024.