APPUNTAMENTI CON LA DANZA AL TEATRO COMUNALE DI VICENZA IN APRILE
Si conclude con “Giselle”, balletto classico per eccellenza, venerdì 1 e sabato 2 aprile alle 21, la Stagione di Danza del Teatro Comunale di Vicenza, “Vicenza Danza” XV edizione.
Sarà il St Petersburg Ballet Theatre, formazione russa di indiscusso valore a proporre in prima nazionale ed esclusiva regionale il capolavoro del balletto romantico.
Da sempre esso riscuote un interesse fortissimo nel pubblico e, naturalmente, diventa un tutto esaurito al botteghino.
Completamente diverso, nell’ispirazione e nella scelta artistica, il secondo appuntamento di danza in aprile al Comunale: sabato 16 aprile nell’ambito della nuova rassegna “Luoghi del Contemporaneo”, sarà la volta di una performance di teatro fisico proposta dalla Compagnia Balletto Civile, dal titolo “L’amore segreto di Ofelia” in scena alle 21 negli spazi del Ridotto.
Il doppio appuntamento con “Giselle” vedrà dunque protagonista il St Petersburg Ballet Theatre, formazione russa di indiscusso valore. Lo spettacolo, in prima nazionale ed esclusiva regionale, sarà anticipato dall’Incontro con la Danza condotto nelle due date alle 20 da Remo Schiavo, memoria storica della danza vicentina, esperto e autorevole conoscitore del genere coreutico, ma anche della musica, del teatro, dell’opera.
Il secondo appuntamento una performance di “teatro fisico” proposta dalla Compagnia Balletto Civile, che porta il titolo de “L’amore segreto di Ofelia”. La rassegna collaterale di Vicenza Danza, dedicata ai percorsi della danza dei nuovi autori del contemporaneo, è iniziata in febbraio con notevole successo.
Per “Giselle” i biglietti sono esauriti, disponibili solo in caso di rinuncia un’ora prima dello spettacolo; per “L’amore segreto di Ofelia” (Luoghi del Contemporaneo) sono ancora disponibili dei biglietti; si possono acquistare on-line sul sito del Teatro Comunale, www.tcvi.it oppure alla biglietteria del Teatro Comunale, dal martedì al sabato dalle 15.30 alle 18.30; martedì, giovedì e sabato anche dalle 11 alle 13.30 e, se non esauriti in prevendita, il giorno stesso dell’evento. I biglietti sono in vendita anche agli sportelli della Banca Popolare di Vicenza.