L’Area Vicenza Confartigianato incontra il sindaco

I vertici, guidati dal presidente Carlo Crestani, hanno partecipato a un incontro conoscitivo con il primo cittadino, Francesco Rucco

di Alessandra Matteazzi

Nella cornice di Palazzo Trissino, martedì 21 marzo scorso si è tenuto un incontro conoscitivo tra il presidente dell’Area Vicenza di Confartigianato, Carlo Crestani, il presidente del Raggruppamento di Vicenza, Stefano Cavaggion, il presidente Comunale Emiliano Vettore e il sindaco della città, Francesco Rucco.

Dopo i primi convenevoli, il presidente Crestani ha spiegato al primo cittadino di Vicenza l’evoluzione organizzativa, dal punto di vista statutario, dell’area avuta di recente con l’adozione completa del nuovo Statuto di Confartigianato Imprese Vicenza.

Durante l’incontro i tre presidenti hanno esposto a Rucco la tipologia di aziende che dirigono e i settori in cui ciascuno di loro si è specializzato, chi spiccatamente verso un ambito sostenibile, come per esempio il presidente Vettore, chi in particolare nell’ambito elettronico come Cavaggion e chi infine prettamente in quello dello sport. come Crestani.

Il sindaco è rimasto piacevolmente colpito dalla varietà di eccellenze di imprese che Confartigianato annovera tra i propri associati e orgoglioso che siano proprio nel territorio berico.
Infine, ha confermato la sua partecipazione ai prossimi eventi che sono stati organizzati sul tema delle Comunità Energetiche, argomento che anche per la città di Vicenza desta molto interesse, tant’è che il Comune sta organizzando un ufficio apposito per tabellare i tetti della città che hanno pannelli fotovoltaici.

L’incontro si è concluso ringraziando Rucco per il lavoro svolto in questi anni durante il suo mandato, sempre in sinergia con i referenti di Confartigianato Imprese Vicenza.