Skip to main content







#artigianatale duemilaventuno idee regalo uniche e originali grazie alle proposte di ViArt, Artigianato Artistico Vicentino

Comunicato 171 – 10 dicembre 2021

Anche quest’anno ViArt, artigianato artistico vicentino, ha creato una vetrina virtuale e una campagna social denominata #artigianatale duemilaventuno con l’obiettivo di portare l’attenzione sulle botteghe artigiane di ViArt, luoghi preziosi dove trovare manufatti artistici realizzati a mano. Le festività natalizie sono infatti un’occasione speciale per ricercare qualche cosa di unico da indossare o da scegliere per la propria casa e per le persone a cui teniamo, realizzazioni che solo l’artigianato può proporre.

Che sia un abito, una borsa, un gioiello, un servizio per la tavola, un oggetto da regalo, un decoro natalizio, una stampa, un tessuto, la proposta dell’artigianato artistico è varia e adatta per tutti i gusti. Una serie di scatti, e un video, sono stati realizzati per ricordare proposte inedite o in piccola serie realizzate a mano dai maestri artigiani del territorio. Per conoscere le realtà che aderiscono ad #artigianatale si può anche consultare il sito di ViArt (https://www.viart.it) in cui ammirare alcuni manufatti, conoscere la storia e la sede della bottega che li realizza per andare ad acquistarli.

Quanti preferisco vedere una vetrina reale con più proposte assieme, l’invito è di recarsi al bookshop del Museo di Bassano per uno “shopping d’arte” con proposte selezionate e rappresentative di una manifattura artigianale di alta qualità basata su materiali e tecniche di lavorazioni che raccontano il territorio vicentino. Dodici botteghe artigiane e tante proposte dai gioielli di design, oggettistica in ceramica tradizionale e innovativa, stampe, accessori in tessuti unici, penne preziose, trasparenti bijoux in vetro soffiato, e altre idee regalo.