Skip to main content







Arzignano: riconoscimenti alle imprese

Il Raggruppamento Confartigianato premia le aziende associate da oltre 35 anni e l’imprenditoria giovanile. Lorenzo Antoniazzi: “Testimoni di esperienza, valore e nuova imprenditoria”

di Luca Venco

Sono state 13 le imprese artigiane protagoniste della festa per la consegna dell’attestato di benemerenza del Raggruppamento di Arzignano di Confartigianato a fronte di una iscrizione all’Associazione di oltre 35 anni. Alla premiazione, ospitata al ristorante “Locanda da Porto” ad Arzignano sabato 26 ottobre, non ha voluto mancare il presidente provinciale di Confartigianato, Gianluca Cavion, così come sindaci e assessori dei Comuni del Raggruppamento che assieme a Confartigianato hanno reso merito agli imprenditori. Il Raggruppamento di Arzignano comprende i comuni di: Altissimo, Crespadoro, San Pietro Mussolino, Nogarole Vicentino, Chiampo, Arzignano per un totale di 1.133 aziende artigiane con i numeri più importanti nei settori delle costruzioni con 382 imprese e della manifattura con 393.

“Quella dell’artigianato è una parte importante della realtà produttiva e sociale della Valle del Chiampo e queste imprese ne sono eloquenti esempi. Saper resistere ai continui e sempre più frequenti cambiamenti è una qualità e una caratteristica delle nostre imprese, che hanno imparato a vivere e svilupparsi in un campo di incertezze ed imprevisti. Merito di questi artigiani è stato, ed è, quello di aver saputo mantenere la cifra distintiva delle loro produzioni: ovvero la qualità dei prodotti e dei servizi che si sviluppa nel connubio tra esperienza ed innovazione, e la volontà di crescere e radicarsi nel territorio di nascita. Con le imprese più longeve abbiamo voluto evidenziare l’intraprendenza anche di due giovani che recentemente hanno voluto aprire una nuova attività, testimoni di entusiasmo e positività”, ha commentato il presidente del Raggruppamento di Arzignano, Lorenzo Antoniazzi, che con i componenti della Consulta di Arzignano, Adriano Boller, Graziano Boschetto, Joseph Ferrari e Michele Pellizzari hanno voluto organizzare questo momento di festa e di ringraziamento al nostro mondo di imprese. Antoniazzi ringrazia anche i dipendenti dell’Associazione per il loro lavoro a fianco alle imprese, ringraziamento al quale si unisce anche il presidente Cavion: “L’importanza di vedere uniti in questo incontro anche le giovani generazioni insieme ai fondatori delle imprese, tutta la famiglia di Confartigianato, dirigenti, imprese, l’associazione degli artigiani pensionati ed i dipendenti, una forza che porta ad essere in Italia la prima associazione di Confartigianato, Cavion si rivolge anche ai sindaci ed assessori presenti ricordando anche l’importanza socio economica dei nostro mondo imprenditoriale, tra gli artigiani c’è sicuramente anche chi è coinvolto in attività di volontariato o associazionismo locale.”

ELENCO PREMIATI

  • Arzignano: Cavaliere sas di Cavaliere Dante (gioielli in argento), Dal Maso Ovidio c. snc (autotrasporto merci), Pietro Dal Maso (installatore impianti termoidraulici), Electro System snc di Ramina Renato & c. (installazione impianti elettrici), Francesco Ferrari (lavorazione del marmo), Mecguanto di Cazzola & Bruttomesso snc (produzione di guanti)
  • Chiampo: Nardidue srl (stampa pelli), Pulitura Carla di Fongaro Nilo (pulitintolavanderia), Termoidraulica Stecco Francesco sas (installazione impianti termoidraulici)
  • Altissimo: Antonio Cracco (Autoriparatore)
  • Pensionata Artigiana: Marina Fracasso (ex acconciatrice di Arzignano)
  • Imprenditoria giovanile: Caterina Fracasso (tatuatrice ad Arzignano), Ross di Rossettini Davide (installatore impianti elettrici ad Arzignano)