Skip to main content







ASSICURAZIONE AUTO: CONVENZIONE PER I SOCI ANAP

L’ANAP nazionale ha stipulato una convenzione con la compagnia di assicurazione Direct Line. Ecco le informazioni utili ai soci.

Grazie alla collaborazione tra GPA e Direct Line, Anap offre ai propri associati una polizza alle migliori garanzie aggiuntive in deroga alle condizioni di assicurazione standard. Per usufruire dei vantaggi offerti da questa convenzione, è necessario farsi calcolare un preventivo ed acquistare una nuova polizza R.C. Auto presso Direct Line chiamando il numero telefonico 848.44.44.93. L’acquisto avverrà seguendo le istruzioni impartite dall’operatore e rispondendo alle sue domande. I pensionati ANAP dovranno comunicare all’operatore di essere soci e quindi di avere diritto alle agevolazioni previste dalla convenzione.

PER ACCEDERE ALLA CONVENZIONE E PER SAPERNE DI PIÙ
N° di telefono dedicato da fisso 848.44.44.93 (costo a tariffazione ripartita)
N° di telefono dedicato da cellulare 02.61805.321 (costo a seconda del piano tariffario del gestore)

COSA PREVEDE LA CONVENZIONE
Oltre 200 € di risparmio sulla polizza auto. Risparmio RC Auto dal Libretto delle Assicurazioni di QUATTRORUOTE ediz. 11/2010 – profilo 3 Milano. Sconto per acquisto anticipato.

LE GARANZIE AGGIUNTIVE
A parziale deroga di quanto previsto dalle condizioni di assicurazione:

  • Parziale rinuncia alla rivalsa in caso di ebbrezza
    Nel caso in cui il veicolo assicurato sia guidato da persona in stato di ebbrezza e solamente per il primo sinistro, Direct Line limiterà la rivalsa nei confronti del proprietario e del conducente al 10% del danno con un massimo di € 500,00.
  • Responsabilità civile per fatto di figli minori
    Direct Line rinuncia al diritto di rivalsa per danni arrecati ai terzi, trasportati e non, dalla circolazione purché avvenuta all’insaputa dello stesso, del veicolo condotto dai figli minori non emancipati o dalle persone soggette a tutela e con lui conviventi.
  • Danni provocati da veicoli identificati e non assicurati con RCA
    Nel caso di incidente stradale avvenuto con altro veicolo identificato ma privo di regolare copertura assicurativa Rca, Direct Line provvederà, nel caso di esclusiva responsabilità del veicolo non assicurato, all’indennizzo dei danni materiali subiti dal veicolo assicurato Direct Line.
    In questo caso l’assicurato cederà a Direct Line, sino all’ammontare dell’importo ricevuto, il proprio diritto di credito nei confronti del responsabile civile.
  • Garanzia “Infortuni del Conducente”

A parziale deroga di quanto previsto dalle condizioni assicurazione, la polizza Direct Line per l’indennizzo in caso di invalidità permanente prevede:

  • nessun indennizzo qualora l’infortunio generi una invalidità permanente di grado pari od inferiore al 3%;
  • invalidità progressiva riportata nella tabella sottoindicata, se l’invalidità permanente risulti superiore al 3% e sino al 12%;
  • l’indennizzo interamente corrisposto in relazione al grado di invalidità, senza applicazione di franchigia, nel caso di invalidità di grado superiore al 12%. Qualora la percentuale di invalidità accertata risultasse superiore al 70%,si indennizzerà l’intero capitale assicurato, pari al 100% di invalidità.