ASSOARTIGIANI: RAMMARICO PER I COMMENTI POLITICI, L’INCONTRO CON DON SCIORTINO RIGUARDA I TEMI SOCIALI DELLA FAMIGLIA

26/06/2009ASSOARTIGIANI: RAMMARICO PER I COMMENTI POLITICI, L'INCONTRO CON DON SCIORTINO RIGUARDA I TEMI SOCIALI DELLA FAMIGLIA L'Associazione Artigiani vicentina prende atto con rammarico dei commenti di carattere politico che hanno preceduto l'incontro con il direttore di "Famiglia Cristiana", don Antonio Sciortino, fissato per oggi al Centro Congressi Confartigianato, commenti del tutto estranei al proprio ruolo apartitico e alla propria attività di rappresentanza imprenditoriale.L'ospitalità concessa, infatti, riguarda esclusivamente l'argomento del libro di don Sciortino, ovvero il ruolo della famiglia nella società odierna, tema che – questo sì – rientra nella specifica area d'interesse dell'Associazione Artigiani. Basti pensare al successo – poi esteso in tutta Italia col marchio "Impresa Famiglia" – della Scuola per Genitori diretta dal prof. Paolo Crepet, alle iniziative formative sulla "trasmissione d'impresa" in ambito familiare e al varo di Confartigianato Persone, struttura che si occupa dei vari aspetti della vita civile e della solidarietà sociale, fornendo servizi adeguati alle varie esigenze quotidiane.