AUTOSTIMA, TALENTI DEI GIOVANI, AFFETTIVITA’ DI COPPIA. ECCO I TEMI DEI TRE CORSI DI APPROFONDIMENTO PROPOSTI DALL’ASSOARTIGIANI

16/11/2007AUTOSTIMA, TALENTI DEI GIOVANI, AFFETTIVITA' DI COPPIA. ECCO I TEMI DEI TRE CORSI DI APPROFONDIMENTO PROPOSTI DALL'ASSOARTIGIANISotto il marchio Confartigianato "Impresa Famiglia", l'Assoartigiani vicentina promuove, come accaduto lo scorso anno, dei corsi monografici su temi che i genitori hanno espressamente richiesto di approfondire durante gli incontri della Scuola Genitori. Ecco quindi che a fianco del corso sull'autostima, che tanto successo ha riscosso lo scorso anno, e che ripartirà a febbraio, il professor Mario Polito proporrà anche un ciclo di incontri dedicati a "Esplorare e sviluppare i talenti dei propri figli". Molti genitori hanno avuto modo di conoscere il professor Polito durante la Scuola Genitori, apprezzandone la vivacità di espressione e la simpatia. Ora il docente cercherà di fornire alcuni utili strumenti ai genitori, e insegnanti, per aiutare i ragazzi nella scelta del proprio percorso scolastico. Il primo appuntamento è fissato per martedì 20 novembre durante il quale si discuterà di come "Scoprire i talenti dei figli per facilitare la loro autorealizzazione". Gli altri incontri saranno dedicati a "Coltivare gli interessi. Sviluppare le abilità. Allenare le competenze" (martedì 27 novembre); "Condivisione della scuola e famiglia nell'orientare (martedì 4 dicembre)"; "Strumenti, test e questionari, per orientare e scegliere bene" (martedì 11 dicembre); "Come integrare le caratteristiche della personalità e le offerte del mercato del lavoro" (martedì 18 dicembre). L'ultimo appuntamento è fissato per martedì 22 gennaio con alcuni esperti di Adecco che daranno suggerimenti su curriculum vitae, colloqui di selezione e le figure professionali più ricercate dal mercato del lavoro vicentino.Gli incontri, che non rientrano nel programma della Scuola Genitori ma lo "affiancano", si svolgeranno al Centro Congressi di via Fermi a Vicenza dalle ore 20.30. Per partecipare è necessario iscriversi chiamando la segreteria organizzativa (telefono: 0444 386520/386525 – e.mail: http://www.impresafamiglia.it/; www.scuolagenitori.it).Con analoghe modalità di svolgimento, seguirà poi, da marzo 2008,  il corso di approfondimento monotematico sull'affettività di coppia a cura del professor Marco Rossi, altro relatore già protagonista della Scuola Genitori e di uno dei tre incontri dello Spazio Giovani.